Come eliminare il grasso in eccesso e la cellulite

Come eliminare il grasso in eccesso e la cellulite

Il grasso localizzato è responsabile di molti inestetismi come le maniglie dell'amore, la pancetta, coulotte... Si manifesta quando una parte del grasso corporeo si concentra e localizza in specifiche regioni che diventano il serbatoio preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso.

Similmente, il termine adiposità localizzata descrive la presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose rispetto alle altre zone del corpo.

Il grasso localizzato che si manifesta in alcune zone corporee ha delle caratteristiche particolari ossia:

- varia in base al sesso ed all'età
- varia in base ai propri geni
- vaia in base al tipo di alimentazione
- varia in relazione alla quantità di attività fisica praticata

La varianza relativa al sesso è dovuta ad una maggiore sensibilità dovuta agli ormoni.
Per gli uomini solitamente si manifesta con una massa adiposa concentrata nel viso, nel collo, nelle spalle e soprattutto nell'addome al di sopra dell'ombelico, si associa principalmente a livelli più alti di glicemia, trigliceridi e pressione arteriosa.
Nelle donne si manifesta principalmente come massa adiposa concentrata nelle anche, nelle natiche, nelle cosce e nell'addome al di sotto dell'ombelico.

SOLUZIONI PER ELIMINARE IL GRASSO IN ECCESSO

Esistono delle soluzioni a bassa efficacia ed alta efficacia, ma in entrambi i casi è necessario seguire una corretta alimentazione, per questo il Dottor Domenico Miccolis si avvale nei sui centri medici di nutrizionisti altamente specializzati.

SOLUZIONI MODESTA EFFICACIA

Creme e fasce addominali possono in qualche modo facilitare lo smaltimento del tessuto adiposo in eccesso

I prodotti drenanti favoriscono l'eliminazione di sostanze tossiche, eliminando tossine e liquidi in eccesso. E' ormai ampiamente dimostrato dalla medicina come l'assunzione eccessiva di tossine alimentari, combinata ad un'esposizione prolungata ad altri agenti inquinanti presenti nell'aria, favorisca l'accumulo di grasso.

Svolgere attività fisica, gli esercizi di muscolazione stimolano la secrezione di alcuni ormoni che possono favorire ed accelerare lo smaltimento della massa adiposa in eccesso

SOLUZIONI AD ELEVATA EFFICACIA

In campo di medicina estetica e chirurgia estetica esistono diverse tipologie di trattamenti che permettono di eliminare il grasso in eccesso. Le due tipologie si differenziano principalmente sull'efficacia e la tempistica.

CHIRURGIA ESTETICA

I trattamenti di chirurgia estetica atti ad eliminare le adiposità localizzate sono:
- Liposuzione
- Liposcultura
- Laser Liposcultura
- Vibroliposcultura

L'efficacia di questi interventi è immediata in quanto viene immediatamente rimossa la parte di grasso in eccesso.
L'intervento dura da 30 a 90 minuti con una degenza clinica di 6 ore circa, ha un tempo di convalescenza di circa 7 giorni.

MEDICINA ESTETICA

I trattamenti di medicina esteti permettono di ridurre ed eliminare le adiposità localizzate, sono trattamenti non invasivi che si effettuano in ambulatorio medico, ma che necessitano di più sedute per ottenere i risultati desiderati, i trattamenti sono:

- Criolipolisi - eliminare il grasso in eccesso con il freddo
- Fosfatidilconina, liposuzione non chirurgica
- Mesoterapia

Sono trattamenti che si effettuano in breve tempo massimo da 20 a 45 minuti.

I centri del Dott. Domenico Miccolis sono specializzati per l'eliminazione del grasso in eccesso e della cellulite sia per via chirurgica che medica.

Per maggiori informazioni potete contattarci via mail info@domenicomiccolis.it o tramite la linea diretta: 347.9905678 dove un esperto vi darà tutte le risposte e le indicazioni terapeutiche che cercate.