Come funziona la depilazione laser?

Depilazione Laser Verona

Se siete abituati a radere la vostra peluria corporea con le lamette, opure a decolorarla, o ad usare la ceretta, sarete sicuramente curiosi di saperne di più sulla depilazione laser. Secondo la Società Americana per la Chirurgia Plastica ed Estetica, questa procedura può sostituire gli altri modi di rimozione dei peli superflui, con risultati duraturi che fanno risparmiare tempo e soldi rispetto alla rasatura e alla decolorazione ed alla ceretta e sicuramente è meno della cera. Se state considerando la depilazione laser, ecco alcune cose da sapere.

Come funziona la depilazione laser?

La depilazione laser è un metodo di riduzione dei peli superflui molto avanzato e sicuro. Il Medico Estetico Certificato passerà sulla pelle un laser tecnologicamente avanzato e di ultima generazione che emette un fascio laser a bassa energia: il raggio verrà attratto dal pigmento dei follicoli piliferi, e questo è il motivo perché il trattamento non è così efficace sui peli grigi,bianchi, biondi. L’energia del raggio si trasmette lungo l’asse del pelo fino ad essere assorbita dai follicoli negli strati più profondi della pelle, questo fa si che siano incapaci di far crescere il pelo.

Fa male la depilazione laser?

Le pazienti che scelgono questo trattamento dovrebbero percepire un lieve dolore passeggero, come una punturina calda e, in effetti, nelle persone più sensibili è possibile utilizzare una crema anestetica. Di certo è meno dolorosa della ceretta.
Se vi fate la ceretta 5–7 volte all’anno, immaginate di praticare la depilazione laser 5 o 6 volte e di esse completamente lisce per molto più tempo, perchè il risultato ottenuto permane nel tempo anche per diversi anni.

Chi la può effettuare un trattamento di depilazione laser?

La procedura può essere usta da quasi da tutte le persone persona che abbiano peli superflui. Non è solo per donne: uomini con peluria sulla schiena, spalle o altre parti del corpo possono prendere in considerazione la depilazione laser. La visita medica preliminare con il dottore permette di valutare l'efficace della depilazione laser prima di effettuare il trattamento, parlatene con il medico, evidenziate le zone in cui non vorreste avere peluria e vi dirà esattamente che risultato si potrà ottenere e con quale efficacia.

Quanto tempo necessita la depilazione laser?

La durata del trattamento dipende da quanta peluria va rimossa e dove è situata. I trattamenti possono durare da pochi minuti fino ad un ora. E' necessario fare una considerazione, il laser agisce solo sul pelo che è in fase di crescita, non tutti i peli crescono con gli stessi tempi, quindi generalmente sono necessaria più seduta di media dalle 3 alle 5,  è statisticamente provato che ad ongi seduta si abbatte una percentuale di peluria che varia tra il 10% ed il 20%.

è possibile effettuare la depilazione laser prima di partire per le vacanze?

Si è possibile effettuare il trattamento fino ad una settimana prima di partire. Se è la prima volta che viene effettuato un trattamento di depilazione laser tutti i peli cadono e si ha un rallentamento totale della crescita, in questo moto potrete partire sereni sicuri che i peli non ricresceranno durante le vacanze.