In forma perfetta per l'estate - addio adiposità localizzate

In forma perfetta per l'estate - addio adiposità localizzate

Il Dottor Miccolis in un intervista risponde ad alcune domande.

Nel nostro paese più di 20 milioni di persone, sia uomini che donne, combattono ogni giorno contro le adiposità localizzate. Qual è il consiglio più importante che si sente di dare?

La medicina estetica e la chirurgia estetica hanno molte tecniche per contrastare questi inestetismi e aiutare a ritrovare armonia e benessere. E’ molto importante  concedere a questi trattamenti i tempi necessari per ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo. Per arrivare in perfetta forma per l'estate, bisogna giocare d’anticipo e trattare gli inestetismi il prima possibile: i rimedi last minute non portano mai a risultati soddisfacenti.

Quali sono le ultime novità in campo medico estetico per il trattamento delle adiposità localizzate per l'uomo che per la donna?

Attualmente, tra le soluzioni più valide, la medicina estetica propone la Criolipolisi una tecnica che scolpisce il corpo, eliminando gli inestetismi dovuti all’accumulo di grasso localizzato grazie alla crioterapia. I risultati di questo trattamento sono visibili dopo circa 30/90 giorni ed è possibile ottenere una riduzione locale di circa che varia dal 20% al 35% a seduta. Per questo è fondamentale iniziare il trattamento qualche mese prima dell'estate.
Questa tecnologia si fonda, infatti, su un principio termico, per cui è possibile eliminare le cellule di grasso, è una soluzione particolarmente indicata per trattare aree del corpo critiche quali addome, fianchi, interno braccia, culotte de cheval, ecc.
Esiste anche un'altra metodologia che in abbinamento con la criolipolisi da risultati veramente eclatanti si tratta della Fosfatidilcolina una vera e propria liposuzione non chirurgica effettuata con un prodotto naturale derivante dalla soia, una tecnica medica non invasiva.

Se si volesse affrontare il problema chirurgicamente, cosa può consigliare?

La chirurgia estetica mette a disposizione due soluzioni sicure e precise che rappresentano l’evoluzione meno invasiva della Liposcultura. Vibroliposcultura e Laser Liposcultura. Queste metodologie permettono di ottenere risultati più che soddisfacenti, ma non solo: grazie a queste metodiche è possibile avere un effetto lifting che dona una pelle tonica e compatta.