I consigli per avere un seno perfetto

I consigli per avere un seno perfetto

Il seno è uno dei distretti corporei femminili che le donne hanno di più fragile. I seni sono composti da ghiandole mammarie, grasso, vasi sanguigni e nervi sensoriali. Il tutto si sostiene grazie alla pelle ed ai muscoli attigui, ma sono inevitabilmente sottoposti alla gravità, alle gravidanze, alle variazioni di peso, alle diete, agli sbalzi ormonali e col tempo tendono a cedere. Il seno si gonfia o sgonfia, a volte eccessivamente, e la pelle si dilata fino a rompersi, provocando la comparsa di smagliature. La pelle del busto subisce aumenti e diminuzioni di volume, e i seni invecchiano.

Gli accorgimenti per un seno perfetto

Scegli un buon reggiseno da indossare quotidianamente per contrastare la forza di gravità e mantenere il tuo seno.
Al termine della doccia passate un getto di acqua fredda sul seno, ma attenzione a non esagerare, rischieresti di rompere le fibre cutanee. Fatelo eseguendo un movimento di rotazione dall'esterno verso l'interno, passando da un seno all'altro con un movimento ad 8. L'acqua fredda ha un effetto vasocostrittore immediato, che stimola la microcircolazione sanguigna, migliora gli scambi cellulari e stringe visibilmente i tessuti.

Gli esercizi consigliati per un seno perfetto

Esistono degli esercizi che possono essere effettuati ogni giorno di fronte allo spechi e che aiutano ad evitare il rilassamento del seno.

Uno degli esercizi molto efficaci è il seguente: con le braccia stese davanti a te ad angolo retto, unisci le mani come in preghiera, girando i gomiti verso l'esterno, e premi i palmi. Ripeti questo movimento per 20 volte.
Un'altro esercizio è quello di posizionarsi diritti, con le braccia tese all’indietro, all'altezza delle anche, alzale leggermente, in modo da sentir tirare sotto il seno, e poi rilassa la posizione. Ripeti 20 volte.

Le creme per il seno sono efficaci?

So che vorreste sentire che esite un prodotto magico, ma vi prenderei in giro. Esistono dei prodotti tonificanti che possono aiutare a compattare i tessuti dando un aspetto più sodo al tatto. Sicuramente tutte le creme che si trovano in commercio danno un piccolo aiuto, quindi, se la richiesta è modesta e non pretenziosa le creme ed gli oli specifici per il seno sono buone soluzioni; i miracoli sono per la chirurgia estetica e la medicina estetica.
 

Esistono trattamenti non invasivi per il seno?

Si esistono alcuni trattamenti che possono essere effettuati senza ricorrere alla chirurgia per avere un seno più tonico. 
Uno dei trattamenti che da un risultato immediato e che permette di avere un seno più compatto e sollevato è mediante i fili di sospensione, un filo invisibile che viene inserito sotto cute e che letteralmente solleva il seno, inoltre crea un effetto biostimolante per ottenere una cute più compatta e più giovane.

Quali sono i trattamenti chirurgici per il seno?

I trattamenti chirurgici per il rimodellamento del sono sono, la mastoplastica additiva per dare volume al seno, e la mastopessi per ridare la giusta forma al seno ma anche volume se abbinata all'inserimento di una protesi. Sono gli interventi più diffusi a livello mondiale.
Grazie alle moderne tecnologie, all'esperienza del chirurgo e agli elevanti standard di qualità, sono interventi sicuri che danno risultati eccezionali.