Le soluzioni per gli inestetismi dei glutei

Come ottenere dei glutei perfetti

Sottoporsi a trattamenti e/o interventi di Medicina e Chirurgia Estetica deve poter significare contare sulla competenza e sul supporto costante di un professionista in grado di fornire tutte le indicazioni per ottenere i migliori risultati, da un punto di vista estetico, ma tenendo conto anche dell’aspetto psicologico. Un professionista attento e serio, infatti, si preoccupa in prima istanza di valutare tutte le variabili legate al caso, consiglia il paziente senza assecondarlo qualora voglia sottoporsi ad interventi che non possono soddisfare le sue aspettative. Inoltre bisogna lo informa sul il decorso post operatorio, seguendolo e fornendo tutte le necessarie informazioni, per l’ottenimento di un buon risultato e, di conseguenza,di un fisico armonico, al di là dei dettami della moda attuale. L'estetica dei glutei, ad esempio, prevede una serie di procedure mirate a risolvere differenti difetti estetici. Molte persone hanno difficoltà a rapportarsi con gli altri a causa di problemi fisici e ciò può portare ad avere implicazioni psicologiche anche gravi.

Procedura chirurgica

Ormai l’aumento di volume e la ridefinizione dei glutei non è più un problema. Infatti, pur mantenendo le proporzioni estetiche e l’armonia del corpo è possibile intervenire con il posizionamento di protesi attraverso un’incisione praticata nell’intersolco del gluteo. Alcuni punti di sutura, una volta rimossi, non lasceranno cicatrici evidenti. Questo intervento di Chirurgia Plastica Estetica viene eseguito in anestesia locale con sedazione in regime di day hospital.


Procedura Medica

In alternativa a tale metodologia chirurgica c’è anche la possibilità di iniettare un prodotto biocompatibile, l’acido ialuronico, esposto in dettaglio sul sito, che forma una “protesi naturale sottocutanea dal risultato naturale”. L’acido Ialuronico, Macrolane, viene così iniettato attraverso una cannula nella zona da trattare. I risultati, pur non essendo definitivi, sono immediati e durano fino a 12 mesi. Poi sarà sufficiente ripetere il trattamento. Le zone da trattare sono i glutei, le braccia, le cosce, polpacci, pettorali , ecc.

Questo trattamento presenta ovvi vantaggi:

  • materiale assolutamente compatibile.
  • non doversi sottoporre ad un intervento chirurgico.
  • i tempi di recupero sono molto veloci, il prodotto utilizzato è del tutto naturale.
  • il trattamento può essere eseguito in ambulatorio anche last minute, magari prima di una vacanza.

Il dott. Domenico Miccolis opera in diverse strutture e Case di Cura. Coloro che siano interessati ad avere informazioni personalizzate riguardo terapie mediche e/o chirurgiche, atte alla soluzione di vari inestetismi, potranno rivolgersi alla struttura più vicina.