LIFTING AMBULATORIALE NON CHIRURGICO?

LIFTING AMBULATORIALE NON CHIRURGICO

SILHOUETTE SOFT, IL NUOVO MODO DI FARE LIFTING NON CHIRURGICO

Da sempre il lifting del viso è stato considerato un intervento di chirurgia estetica accessibile a pochi, ma ora nasce una nuova metodologia, con i fili di polidioxanone, un materiale completamente riassorbibile, questo si traduce in una valida ed economica alternativa all´intervento in sala operatoria.

Il medico estetico, nell'ambulatorio medico, è in grado di modellare ed armonizzare il viso del paziente, grazie alla presenza di microscopici coni legati da un filo trasparente che tira la cute, distende le rughe e ridà volume al volto. Inoltre, l´acido polilattico, con cui sono costituiti di fili riassorbibili, stimola il derma a rigenerarsi, migliorando la compattezza, lucentezza del viso, con un risultato di ringiovanimento totale prolungato nel tempo.

Tramite questa tecnologia possono essere trattate molteplici aree corpore: dall´area zigomatica (classica area del lifting), a quella malare e all´area sopraccigliare in sostituzione della blefaroplastica chirurgica. Altre aree trattabili sono il decolletè e le braccia, il seno, i glutei, le cosce, l'addome.

Il risultato ottenuto è un lifting naturale ed immediato, senza punti di sutura, senza anestesia generale, ed ad un costo notevolmente inferiore rispetto alla chirurgia e con un intervento medico di circa 30-40 minuti. Il trattamento può essere ripetuto nel tempo, perchè i fili sono riassorbibili, generalmente con una durata media da 8 a 18 mesi, ma può prolungarsi fino a 2-4 anni.

QUANDO NON SI PUÒ FARE?

Non tutti i pazienti sono adatti a questo tipo di trattamento. In alcuni casi, la cute  eccessivamente cedevole, o al contrario, visi paffuti con cute molto sottile possono non godere degli effetti benefici di questo trattamento. Tutti dipende dalle caratteristiche del paziente, per questo è fondamentale una visita preliminare approfondita.

Questo trattamento non può essere effettuato in concomitanza di interventi odontoiatrici. E' da sottolineare che per tre settimane successive all'applicazione è fortemente sconsigliata l'esposizione solare.

A chi è consigliabile questo trattamento?

Il trattamento è adatto a tutti i pazienti, sia donne che uomini, che desiderano restituire tono e compattezza alla pelle del viso, ma non solo anche in altre aree corporee, in modo da ottenere un risollevamento di guance, zigomi, sopracciglia e collo. I nuovi fili “Silhouette Soft” rispetto ai fili disponibili fino a poco tempo fa hanno il grande vantaggio di essere completamente riassorbibili e quindi di non richiedere un intervento chirurgico con incisione nel cuoio capelluto per il loro inserimento, sono adatti perciò a pazienti che non hanno intenzione di sottoporsi a procedure invasive.

I nuovi fili riassorbibili per un lifting senza chirurgia in soli 30 minuti!

La procedura viene personalizzata per ogni singolo paziente e, a seconda dei casi, in una sola seduta si può inserire anche un numero maggiore di fili. Oppure si può scegliere di inserirli in altre sedute successive. La procedura, deve tassativamente essere effettuata da mani esperte, è semplice e indolore. I fili, essendo composti da acido polilattico, ossia una sostanza biocompatibile e completamente riassorbibile, hanno un duplice effetto: il primo è quello di liftare i tessuti; il secondo effetto, che si manifesta durante i due anni di riassorbimento, che stimola anche la formazione di nuovo collagene contribuendo a ricompattare e tonificare la pelle. Il trattamento dura in media trenta minuti e si può ritornare subito alle normali attività. Questo trattamento è l'ideale per tutte le donne e gli uomini che desiderano rinfrescare e dare nuova luminosita al viso con una procedura ambulatoriale non chirurgica e non invasiva. I Silhouette soft sono di produzione statunitense e sono stati approvati sia dall’FDA americano che dall’europeo CE.