SALUTE - La liposuzione per diminuire i trigliceridi

SALUTE - La liposuzione per diminuire i trigliceridi

La liposuzione è un trattamento di chirurgia estetica, mediante il quale si riduce la quantita di grasso. Esistono di versi tipi di Liposuzione, liposuzione classica, Vibro-liposuzione, liposuzione laser, Vase Hi-Def. Il principio di base è sempre quello di aspirare il grasso in eccesso, le varie tecniche si differenziano per la minore invasivita e per scopi specifici.

Nei casi in cui i trigliceridi siano molto elevati si incorre in un risco per la salute dell'apparato cardio circolatorio e del cuore. I trigliceridi sono un tipo di grasso che il corpo utilizza per immagazzinare energia da fornire ai muscoli. Un livello elevato di trigliceridi, associato ad alti livelli di colesterolo LDL, può aumentare significativamente le probabilità di sviluppare malattie cardiache mettendo cosi a rischio la nostra salute.

Cosa si può fare quando i trigligeridi sono un rischio per la salute?

Seguire un corretto regime alimentare risulta molto importante per mantenersi in salute, ma nei casi più importanti, dove il rischio per la salute è molto elevato ossia quando i trigliceridi superano la quantità di 150 mg/ dL, è possibile ricorrere ad una soluzione veloce che permetterà al paziente di ritornare nel pieno della forma fisica e quindi in un buono stato di salute. L'intervento di chirurgia estetica che permette di ridurre la quantità dei grassi nel corpo è la liposuzione.

Di recente è emerso, da uno studio americano, realizzato su 322 pazienti che in seguito all'operazione chirurgica di Liposuzione vi è stato un netto miglioramento delle condizioni di salute dei pazienti. Inoltre i trigliceridi sono diminuiti a distanza di pochi mesi dall'intervento con risultati molto soddisfacenti, una diminunione di oltre il 40%.

Perchè è importante diminuire itrigliceridi?

E' importante diminuire i valori di questi grassi in tempi brevi affidandosi ad un chirurgo espero. Molte persone non sanno che livelli troppo elevati di trigliceridi possono esser causa di patologie anche molto gravi. Difatti, quando i valori di trigliceridi sono molto elevati si aumenta il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari, ictus ed il diabete di tipo 2, malattie che nei casi più gravi sono anche causa di morte. Se una volta si poteva affermare che la chirurgia plastica - estetica era esclusivamente utilizzata a fini puramente estetici, nasce ora la necessità di ricredersi: la chirurgia estetica e la liposuzione, di fatto, possono dare un grande contributo anche per la salute.

Dopo l'intervento di liposuzione cosa devo fare per rimanere in salute?

Dopo l'intervento di liposuzione, nel giro di pochi mesi i valori dei trigliceridi scenderanno, ma è comunque fortemente consigliato seguire una corretta alimentazione ed integrare l'alimentazioni con prodotti di qualità. Per questo presso gli studi del Dottor Domenico Miccolis è possibile effettuare un consulto sull'alimentazione e la nutrizione, esperti del settore vi daranno le giuste indicazioni per rimanre in salute, ma anche per rallentare il processo di invecchiamento per rimanere giovani ed in salute.