Chirurgia estetica arti e glutei

Chirurgia estetica arti e glutei

Si ricorre ad interventi di chirurgia degli arti inferiori ogni qualvolta si presentino degli inestetismi agli arti inferiori. Se gli eccessi di tessuto adiposo e/o lassità di cute riguardano la porzione interna delle cosce. È possibile intervenire mediante la liposcultura o il lifting di cosce.

Quando l’eccesso di tessuto adiposo riguarda la regione peritrocanterica si interviene esclusivamente con la liposcultura.

La liposcultura nella porzione mediale delle cosce deve essere molto superficiale e delicata per permettere la corretta riduzione dello spessore del tessuto adiposo ed il riposizionamento della pelle. Nella regione peritrocanterica la liposcultura deve rispettare la rotondità del gluteo e della porzione del solco sottogluteo.

Nel caso in cui vi sia lassità della cute nella porzione mediale, sarà necessario intervenire con il lifting di cosce che consiste nell’eliminare l’eccesso di cute e tessuto adiposo mediante incisioni cutanee lungo la porzione pubica sino a giungere al solco gluteo posteriormente. 

Gli interventi più comuni per gli arti inferiori:

  • Liposuzione
  • Intervento di ricostruzione polpacci
  • Smagliature
  • Grasso nelle ginocchia
  • Microtattoo e termoterapia