Chirurgia estetica seno

Chiurgia estetica seno

Il seno è una parte importante del corpo femminile che ne delinea le forme. Essere in armonia con il proprio corpo è molto importante sia dal punto di vista estetico che mentale.

Il seno per la donna non è una parte del corpo, ma un mondo. Infatti la sua dimensione va molto oltre quella di organo legato alla riproduzione ed alla crescita dei bambini, e diventa strumento di attrazione per l’altro sesso, espressione di abbondanza, grazia,
benessere
e quindi ha risvolti molto pratici nella sessualità. Proprio per questo il seno piccolo non è visto di buon occhio da nessuno, nè uomini nè donne.
 

Perchè il seno è piccolo?

Sembra una domanda banale che però ogni giorno migliaia di donne insoddisfatte del proprio petto si pongono.
Bisogna distinguere quando un seno è semplicemente piccolo da quando ha patologie vere e proprie e quindi si tratta di un seno non sviluppato.

Per cogliere la differenza è importante analizzare oggettivamente le situazioni legate all’età o alle condizioni fisiologiche e patologiche della donna. Vi sono momenti della vita in cui il seno piccolo è la normalità (infanzia, adolescenza) mentre sulla mammella adulta giocano varie componenti di tipo ereditario, genetico, alimentare, ormonale e di costituzione (non dimentichiamo che l’80% del seno è materia grassa!)
Nello sviluppo del seno ha un ruolo molto importante il livello di estrogeni.

Bisogna però tenere a mente che un seno seno piccolo non è un seno malato, e solitamente anche i seni piccoli possono allattare normalmente. Ovviamente molte volte il seno piccolo è il prodotto di fattori esterni, come la maternità o un forte dimagrimento.
Ma anche un seno troppo prosperoso può non essere gradevole da vedere in proporzione con il corpo ed inoltre può causare diversi problemi di postura ed alla colonna vertebrale.

In questa sezione verranno trattate le varie tecniche di aumento del seno e diminuzione del seno.
Solo un professionista può aiutarvi a delineare la vostra corretta forma estetica.