Chirurgia estetica uomo

Chirurgia estetica uomo Verona
La chirurgia estetica non riguarda più solo il mondo femminile, ma anche il mondo maschile, anche gli uomini ricorrono a bisturi e iniezioni per migliorare l’aspetto, aumentano infatti, i  pazienti che ricorrono a bisturi e iniezioni per inseguire un bell’aspetto.

La chirurgia per l'uomo deve presupporre e prevedere un senso estetico ancora più elevato, quasi una sorta di intelligenza estetica più marcata.
I fattori sono diversi:

  • l’uomo è un paziente più esigente e difficile da soddisfare
  • l'uomo cerca un risultato naturale, meno evidente
  • pareri e giudizi sono più severi, per questo spesso, decidono di sottoporsi ad un intervento migliorativo quando sono single e, se sono in coppia, vengono da soli alle visite


Il ritocco viene maggiormente accettato in alcuni ambienti, come quello dello show business, nel mondo televisivo, ma anche tra manager;  gli uomini hanno compreso che anche l’aspetto è fondamentale nella comunicazione di un’immagine di successo. Inoltre hanno un grande vantaggio rispetto alle  donne, biologicamente invecchiano più tardi, anche se da quel momento accumulano più velocemente i segni del tempo.

A 50 anni gli uomini sono pieni di fascino, mentre le donne alla stessa età hanno bisogno di maggiori aiuti per dare la stessa impressione.

La bellezza maschile non è un dovere, ma non guasta, la maggior parte delle donne ricerca un uomo curato ed elegante, la ricerca della bellezza non dev’essere disperata, esagerata, l’uso della chirurgia dev’essere fatta con intelligenza e con l'aiuto ed il consiglio di un professionistaquando esiste un disagio reale e invalidante anche dal punto di vista psicologico, e questo vale sia per l’uomo sia per la donna.