Ringiovanimento Laser

COOLTOUCH

Laser cool Touch ringiovanimento visoQuando i presidi dermo-cosmetologici non sono più sufficienti ad allontanare progressivamente la percezione della senescenza e la qualità della barriera difensiva naturale del viso non permette più di far fronte a disidratazione, inestetismi cutanei e disordini di pigmentazione , che ne alterano sensibilmente il profilo , e non sussistono ancora i presupposti di un lifting che ha come ratio la presenza di un cedimento strutturale dei tessuti, un valido approccio terapeutico ci viene dato in medicina estetica da un innovativo sussidio, più soft e meno-invasivo del bisturi, Cooltouch.
 

Cooltouch è un trattamento laser indolore che combatte l'aging dell'epidermide e ristruttura l'ovale rappresentando una innovazione rispetto ai metodi sino ad ora conosciuti per il "ringiovanimento cutaneo" che sono per lo più chirurgici. Dietro l'apparente e banale inestetismo, può nascondersi un problema biologico. Il precoce invecchiamento della pelle causato da stress e fattori amientali quali l'esposizione a sole, vento e freddo, si manifesta attraverso un colorito spento, diminuzione dello spessore e tono della pelle, riduzione del ricambio cellulare sino alla comparsa di rughe e smagliature.

In attesa delle futuribili terapie genetiche anti-età per tessuti in defaillaince, "metodica di ringiovanimento cutaneo", dalle insospettabili e complementari qualità ad azione preventiva, che viene personalizzata a seconda delle esigenze del soggetto, consente il recupero delle funzionalità senza alterare la struttura della cute e senza richiedere sostanze esterne o farmaci che possano in qualche modo procurare effetti indesiderati tali da modificare le proprie abitudini di vita.
A monte di tanta efficacia la minuziosa conoscenza dei meccanismi di rigenerazione cellulare, che offre la strategia adatta quando la pelle dopo i 35-40 anni decelera sempre più i ritmi metabolici, e la produzione di proteine chiave, come collagene ed elastina.

Estremamente modulabile, la luce generata dal laser attenua non solo rughe, smagliature, cicatrici e cicatrici da acne, ma, riattivando i fibroblasti, precursori dell'elasticità cutanea, retrodata l'età biologica della nuova cute, che riacquista la sua naturale freschezza e luminosità. Cooltouch, infatti,stimola i fibroblasti, a produrre naturalmente collagene; già dalle prime sedute sono visibili i miglioramenti. La pelle appare più liscia, morbida, compatta, luminosa. Si possono trattare le singole rughe o intere aree. Occorrono 3-5 sedute (il numero complessivo è soggettivo) con la frequenza di una al mese ed è ripetibile.

Tornati dal mare o montagna è utilissimo nello ristrutturare tutte le aree costantemente esposte alla luce come viso, collo, decoltè, mani, ecc, in quanto, mediante la tecnica del "picotage", è possibile stimolare centimetro per centimetro il derma con consegnente corretta produzione di collagene, elastina ed ac. Ialuronico da parte dei fibroblasti.

Inoltre è importante come prevenzione attiva prima di esposizioni solari, in inverno e/o in estate (mare o montagna) prevedendo due trattamenti ravvicinati (ogni 15 gg circa) e delle sedute di matenimento ogni due – tre mesi circa.

Cooltouch, dunque, può costituire la soluzione terapeutica per prevenire l'invecchiamento cutaneo e per intervenire su rughe, smagliature, cicatrici, esiti da acne.