Ringiovanimento - Viso - Collo - Decolletè

Ringiovanimento - Viso - Collo - Decolletè

Il trascorrere del tempo provoca diversi effetti negativi sul nostro volto: la pelle subisce dei mutamenti a livello cellulare e strutturale che si traducono in un progressivo cambiamento dell’aspetto esteriore. Oltre all’invecchiamento cronologico, anche fattori come l’esposizione solare, l’inquinamento, gli sbalzi di temperatura e lo stress incidono sull’architettura del viso creando secchezza e disidratazione della pelle, comparsa di rughe e rilassamento cutaneo.
Presso i centri di Medicina e Chirurgia Estetica Hospitadella potrai trovare diverse tecniche per il ringiovanimento del viso. Il nostro staff medico ti consiglierà il trattamento più adatto alle tue esigenze e caratteristiche.

La Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione consiste nell’iniettare mediante aghi molto sottili a livello del derma superficiale sostanze biocompatibili quali acido ialuronico, complessi vitaminici e aminoacidici che consentono di ottenere in tempi brevi dei progressivi miglioramenti dell’aspetto cutaneo.
Dopo il trattamento la pelle del viso si presenterà più luminosa e idratata, con un evidente miglioramento delle micro rughe superficiali. Il protocollo prevede tre sedute a distanza di una settimana l’una dall’altra, e successivamente altre tre sedute a distanza di tre settimane. Questo trattamento di ringiovanimento del viso è di rapida esecuzione, indolore e non lascia tracce.
Un sistema rivoluzionario di biorivitalizzazione effettuato negli studi del Dottor Miccolis è quello che utilizza le piastrine, fattori di crescita che aiutano la microcircolazione, favorendo un’attenuazione delle rughe ed un aumento di spessore e luminosità della pelle.
Per visualizzare la pagina specifiva sulla biorivitalizzazione permi qui

Il Fotoringiovanimento con Luce Pulsata IPL

La luce pulsata è una metodica non invasiva che utilizza l’energia luminosa ad alta intensità (IPL) per il ringiovanimento del viso, combattendo i segni evidenti dell’invecchiamento. I raggi di luce raggiungendo la cute, stimolano la produzione di nuove fibre collagene, donando alla pelle un aspetto più luminoso, tonico e teso.
La terapia IPL è un trattamento sicuro, che non richiede alcun tempo di inattività e nessuna convalescenza.
Già dopo la seconda seduta (della durata di circa 30 minuti) la pelle avrà un aspetto più giovanile ed una consistenza più liscia e uniforme. Il massimo livello di miglioramento possibile con questa tecnica si raggiunge solitamente dopo un ciclo di 4-6 sedute a cadenza mensile.
 

Il Ringiovanimento con Laser ablativo a CO2

L’innovativo sistema di ringiovanimento del viso con il Laser CO2 UltraPulse della Lumenis presente in Hospitadella consente di ottenere dei risultati eccellenti con tempi di guarigione di 3-5 giorni e con un arrossamento minimo della pelle che scompare dopo altri 3-4 giorni.
Questa tecnica è totalmente sicura e consiste nel creare minuscole colonne di danno controllato alla pelle che si estendono dalla superficie alla profondità, consentendo l’asportazione delle cellule invecchiate di superfice e la produzione di nuovo collagene. L’energia liberata colpisce solo una parte della cute, preservando un ponte di cute sana tra un colpo e l’altro che permette una guarigione estremamente rapida.
Grazie a questo tecnica si avrà un miglioramento del colorito e un aumento della luminosità e della compattezza della pelle. Il risultato continuerà a migliorare nei mesi successivi al trattamento.
Il ringiovanimento del viso con laser CO2 frazionato è ad oggi il trattamento più efficiente per i segni (rughe, lentigo solari e opacità cutanea) dell’invecchiamento del volto.

I Fillers

La discesa dei tessuti molli e l’alterazione volumetrica del tessuto adiposo sono tra le principali cause dell’invecchiamento del volto: grazie alle iniezioni di filler è possibile contrastare lo svuotamento e lo scivolamento dei tessuti, ripristinando l’originale vitalità del viso. I filler sono sostanze biocompatibili che vengono iniettate sotto alla superficie cutanea ad una profondità variabile a seconda che si voglia correggere le rughe o aumentare i volumi. Una volta iniettata, la sostanza viene progressivamente riassorbita e in media dopo 5 mesi è necessario ripetere il trattamento.
Per visualissare la pagina specifica per il ringiovanimento con fillers premi qui.

Tossina Botulinica

La tossina botulinica ha un effetto di ringiovanimento del viso molto evidente in quanto agisce sui neurotrasmettitori bloccando la trasmissione degli impulsi nervosi e quindi riducendo le rughe d'espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli mimici.
La tossina botulinica viene iniettata nei muscoli responsabili delle rughe e il suo effetto si manifesta dopo 2 giorni dal trattamento e continua a migliorare nella prima settimana. Questo effetto di rilassamento della pelle e cancellazione delle rughe dura in genere dai 3 ai 6 mesi. 
Per visualizzare la pagina specifica per la tossina botulinica premi qui.