VeniVidiVici Nasce la rubrica salute e benessere

Salute e Benessere Veni Vidi Vici

Realizzare una rubrica interamente incentrata sul benessere psico-fisico del corpo è stato uno degli obiettivi che la redazione di ViniVidiVici si è imposta fin dagli albori. L'argomento attraente quanto complesso, si presenta infatti come un filtro di lettura molto interessante, attraverso il quale è possibile analizzare la società contemporanea, i suoi comportamenti, ma soprattutto i suoi disturbi.
La contaminazione culturale a cui l'Europa è stata soggetta a partire dal secondo dopoguerra, ha prodotto una crescente imitazione dello style life americano, improntato su modelli e ritmi molto lontani da quelli della nostra tradizione culturale. A partire dagli anni Ottanta anche in Italia inizia a diffondersi un nuovo modello estetico, caratterizzato da forme toniche e scolpite per gli uomini e da una magrezza quasi emaciata per le donne. La diffusione dei nuovi canoni estetici ha rappresentato l'inizio di un vero e proprio percorso, che ha portato l'essere umano a farsi protagonista di una ricerca edonistica ossessionante, che ha avuto quale conseguenza principale, l'adozione di uno stile alimentare forzato, basato sul consumo di cibi iperproteici. L'esigenza della perfezione fisica, modellata sulla bellezza ritoccata delle star da copertina, ha contribuito a produrre nella società contemporanea un malessere dilagante, un senso di profonda infelicità verso ciò che siamo e un'assurda speranza di diventare ciò che mai potremo essere.
Sulla base di queste considerazioni nasce la mission della nuova rubrica di ViniVidiVici: Salute e Benessere, incentrata sulla volontà di aiutare i nostri lettori a volersi bene, avviandoli attraverso i nostri consigli, a un percorso che permetta loro di ritrovare quel benessere psico-fisico lungamente desiderato. Il progetto che ci siamo proposti di realizzare in questa sezione del magazine è stato completamente affidato alla supervisione di un grande esperto: il Dott. Domenico Miccolis "vedi il suo sito", che attraverso consigli e consulenze ci permetterà di affrontare, da un punto di vista altamente specializzato, diverse tematiche legate agli ambiti della psicologia, della medicina, della chirurgia e dell'estetica, ma non solo; attraverso la filosofia professionale di questo esperto infatti, impareremo a conoscere e a ritrovare l'armonia interiore e l'equilibrio, affrontando un processo di miglioramento di noi stessi. Come spiega lo stesso Miccolis l'obiettivo della rubrica sarà quello di creare un filo diretto con il lettore, rispondendo ai quesiti più diffusi, chiarendo dubbi e incertezze, ma soprattutto informandolo relativamente alle tecniche medico-chirurgiche ed estetiche d'avanguardia e mettendolo a conoscenza dell'esistenza di prodotti innovativi, sicuri e disponibili.
Per qualsiasi informazione e curiosità potrete contattare il dott. Miccolis al seguente indirizzo info@domenicomiccolis.it

www.venividivici.us