Cellulite e adiposità localizzate

Stop ai rimedi last minute per la cellulite e adiposità localizzate

In Italia oltre 20 milioni di individui, uomini e donne, si trovano a combattere quotidianamente contro le adiposità localizzate. La medicina e la chirurgia estetica possono fare molto per contrastare questo inestetismo e aiutare a ritrovare il benessere: quando l’aspetto migliora, aumenta anche l’autostima e ci si sente in armonia con il mondo. Per arrivare in perfetta forma alla prova costume è però necessario giocare d’anticipo: i rimedi last minute non portano mai a risultati soddisfacenti e duraturi, mentre cure efficaci hanno bisogno di tempo per dare i loro frutti. Ecco perché rivolgersi a Hospitadella, centro all’avanguardia specializzato in medicina e chirurgia estetica, attivo dal 1986 nella provincia di Padova e oggi, con sedi anche a Milano, Bassano (VI) e Verona.

Tra le soluzioni più valide, gli esperti in medicina estetica di Hospitadella propongono la criolipolisi mentre, per un intervento ancora più mirato, la chirurgia estetica consente oggi un approccio meno invasivo rispetto alla liposuzione tradizionale, grazie alla laser liposcultura e alla vibroliposcultura.

Ma di che genere di trattamenti stiamo parlando?

La criolipolisi scolpisce il corpo in breve tempo, eliminando gli inestetismi dovuti all’accumulo localizzato di grasso, basandosi sulla crioterapia delle cellule adipose” spiega il dottor Domenico Miccolis, chirurgo plastico estetico del centro di medicina e chirurgia estetica Hospitadella, e aggiunge: “Tale tecnologia si fonda su un principio termico, per cui è possibile eliminare le cellule di grasso, sottoponendole a uno stress termico. È particolarmente indicata per trattare addome, fianchi, interno braccia, “culotte de cheval”, sia di donne che di uomini”.

I risultati di questo trattamento sono visibili dopo circa 30/90 giorni ed è possibile ottenere una riduzione locale delle adiposità tra il 20% e il 35% di grasso a seduta. Per questo è fondamentale iniziare il percorso qualche mese prima dell’estate.

La chirurgia estetica propone invece due soluzioni mirate e sicure che limitano in modo considerevole i disagi per il paziente: la vibroliposcultura e il laser liposcultura. Queste due tecniche consentono di ottenere risultati davvero soddisfacenti uniti a un effetto lifting che aiuta a rendere la pelle più tonica e compatta. Il laser liposcultura basa la propria efficacia sull’intensa azione che esercita rispetto alle cellule adipose, che vengono sciolte e aspirate più facilmente.

Questa procedura richiede solo un’anestesia locale e un bendaggio elasto-compressivo che viene rimosso a distanza di pochi giorni, rendendo il decorso post-operatorio più dolce.

La vibroliposcultura, invece, prevede una microaspirazione che si avvale di cannule di dimensioni ridottissime che consentono al chirurgo di concentrare la propria attenzione sulla precisione del modellamento e sulla buona riuscita dell’intervento.