– MEDICINA ESTETICA – Biorivitalizzazione e Biostimolazione

Biorivitalizzazione e Biostimolazione

La Biorivitalizzazione e la Biostimolazione sono due trattamenti anti-età spesso somministrati in combinazione.

In questi ultimi anni è sempre maggiore la richiesta di interventi per contrastare gli effetti negativi dell’invecchiamento, ma nello stesso tempo si sente sempre più l’esigenza di tecniche che siano poco invasive. Con il trascorrere del tempo, lo strato più superficiale della cute va incontro a tutta una serie di modificazioni che implicano il rallentamento del ricambio cellulare e la perdita di idratazione.

biorivitalizzazione-e-biostimolazione

A lungo andare la pelle appare spenta, meno elastica, senza tono e piena di rughe. Con un intervento di Biorivitalizzazione e Biostimolazione si possono visibilmente migliorare l’aspetto del viso, la profondità dello sguardo e restituire elasticità alla pelle del collo.

Cosa sono la Biorivitalizzazione e la Biostimolazione?

La Biorivitalizzazione e la Biostimolazione sono interventi di medicina estetica che implicano l’iniezione di sostanze naturali sotto la cute, come l’acido ialuronico, gli aminoacidi e le vitamine.

Queste vanno a stimolare in maniera spontanea la produzione di collagene, favorendo il ricambio cellulare e una maggiore idratazione. Difatti uno dei principali responsabili dell’invecchiamento della pelle è proprio l’acido ialuronico che, andando avanti con l’età, viene prodotto in minori quantità. Iniettandolo sotto la cute, si può compensare la sua mancanza, restituendo alla pelle il giusto nutrimento.

Risultati visibili

La somministrazione sotto-cutanea di vitamine, sostanze biostimolanti, acido ialuronico, stimola la produzione di collagene ed elastina. La pelle acquista tonicità e spessore. Si osserva anche un miglioramento in termini di monocromaticità del tessuto e flessibilità.

I trattamenti di biostimolazione e biorivitalizzazione possono essere eseguti singolarmente oppure in sinergia con altre procedure estetiche al fine di recuperare la volumetria e la definizione del viso.

La pelle protegge il viso da agenti esterni, per questo motivo una grandissima percentuale delle sostanze applicate con le creme non vengono assorbite. Le iniezioni sottocutanee di principi attivi anti-age e antiossidanti ha un effetto immediato e visibile ed è una procedure assolutamente consigliata sia da un punto di vista terapeutico che preventivo.

bio-lifting-non-chirurgico-senza-bisturi-acido-ialuronico-prima-e-dopo-miccolis

*Anti-age lifting NON CHIRURGICO e simmetrizzazione. Il miglioramento è del tutto naturale e visibile in brevissimo tempo.

Per chi è indicato il trattamento?

La Biorivitalizzazione e la Biostimolazione sono indicati per tutti coloro che vogliono ottenere un ringiovanimento della pelle, contrastando in maniera attiva le conseguenze dell’età.

Il trattamento può essere eseguito sia su pelli giovani, agendo quindi in forma preventiva, sia su pelli meno giovani, riportando in entrambi i casi ottimi risultati. Sono da escludersi pazienti affetti da dermatiti, herpes o infezioni di vario tipo e le donne in stato di gravidanza.

Prima visita con il medico estetico

Nel corso della prima visita, il Dott. Miccolis ascolterà tutte le vostre domande e i vostri dubbi rispetto alla Biorivitalizzazione e alla Biostimolazione, spiegando nel dettaglio come sarà eseguito l’intervento. Inoltre avrà cura di esaminare e studiare lo stato della vostra pelle, il livello di invecchiamento di viso e collo e il numero di sedute necessarie per avere dei risultati soddisfacenti.

In cosa consiste l’intervento?

L’intervento avviene in media in 15 minuti, in sede ambulatoriale. Non è prevista nessuna forma di anestesia né di ricovero, essendo un trattamento non invasivo e indolore.

Si basa su una serie di iniezioni eseguite con aghi molto piccoli, inseriti direttamente nella zona da trattare. Per ottenere un effetto prolungato nel tempo, mediante gli interventi di Biorivitalizzazione e Biostimolazione, è consigliabile ripetere le iniezioni più volte in diverse sedute. Le tecniche possono essere eseguite anche in associazione ad altri interventi, come lifting e blefaroplastica.

La fase post-intervento

Il ritorno alla quotidianità è immediato e dopo tre giorni è possibile esporsi anche al sole. In alcuni casi si potrebbero manifestare piccole reazioni locali nel punto in cui è stata effettuata l’iniezione: rossore, prurito, un leggero gonfiore e indolenzimento, che scompaiono comunque nell’arco di qualche ora.

Contatta il Dottor Miccolis

Prenota la tua visita

È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova e Mestre. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.

Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.

Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.

Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.

Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova

Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano

Via Ceriotto, 2 - Verona

Borgo Berga, 38 - Vicenza

Via Torino, 6 - Mestre

Scrivici per ricevere informazioni

    *Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

    ELEGANZA

    Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    GLI ULTIMI INTERVENTI

    domenico-miccolis-ultimi-interventi