– MEDICINA ESTETICA – Rinofiller

Rinofiller – Rinoplastica non chirurgica

RINOFILLER

Il Rinofiller è una tecnica di rinoplastica non chirurgica. Questo trattamento consente di modificare la forma e il profilo del naso in modo rapido e indolore, senza dover ricorrere a un intervento chirurgico.

La procedura viene effettuata tramite l’utilizzo di filler riassorbibili e biocompatibili a effetto volumizzante e liftante. L’applicazione consente di riempire le aree che rendono il profilo irregolare, come, ad esempio, la radice o la punta del naso ma anche di elevare la punta e generare un effeto di minima rotazione delle cartilagini. Questo tipo di uso del filler è decisamente il più complesso ma è anche quello che consente di raggiungere un risultato più elegante.

rinofiller naso prima e dopo

*Rinoplastica NON CHIRURGICA, correzione del dorso. Il miglioramento è del tutto naturale, indolore e immediato.

RINOFILLER: IN COSA CONSISTE?

Il Rinofiller è una procedura di medicina estetica viene effettuata mediante filler volumizzanti, impiantati sotto l’epidermide a profondità diverse al fine di dare effetti diversi: trazione, rotazione, riempimento, camouflage.

La tecnica consiste in una serie di piccole iniezioni, il cui numero viene stabilito in base alle esigenze del paziente. Le zone in cui vengono applicati i filler sono solitamente la radice, la punta oppure il dorso del naso, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere.

Per migliorare il profilo di un naso gibboso (naso con la “gobba”) ad esempio, si interviene generalmente in radice e punta. Se il paziente invece desidera ottenere un naso “all’insù” si intervenire sulla punta a diversi livelli di profondità al fine di ottenere rotazione della punta e riempimento laddove necessario. Nei casi in cui il naso presenti una deformità del dorso con abbassamenti (“naso a sella”), la parte che verrà trattata con il filler sarà proprio il dorso.

INDICAZIONI

Questo trattamento di medicina estetica, temporanea e indolore, è particolarmente indicata per chi desidera migliorare il proprio profilo ed eliminare i difetti estetici del proprio naso.

La tecnica è sconsigliata qualora vi siano problemi di funzionalità nasale, in quanto questi possono essere risolti solo con l’ausilio di un’operazione chirurgica.

TIPO DI INIETTABILI

I materiali utilizzati per le micro-iniezioni sono sostanze volumizzanti totalmente biocompatibili, usate nel settore della medicina estetica anche per attenuare i segni dell’età e le rughe del volto.

Esistono diverse tipologie di filler. Il più noto ed utilizzato, quando si tratta di correggere rughe, solchi o difetti del profilo nasale, è l’acido Ialuronico, sostanza presente in grande quantità nel corpo umano. Questa molecola è in grado di mantenere la pelle forte, resistente ed elastica, in quanto attira l’acqua e restituisce alla cute pienezza e tonicità.

La sua presenza in ogni tessuto connettivo del corpo umano tende a diminuire con l’avanzare dell’età, provocando la formazione di solchi e rughe.

Ampliamente utilizzato nel campo della medicina estetica, questo filler è di tipo anallergico e non immunogeno e quindi non rischia di essere in alcun modo rigettato dal corpo.

Le sedute di Rinofiller sono ambulatoriali; pertanto, per effettuare la procedura, non viene utilizzata alcun tipo di sostanza anestetizzante. Il trattamento è superficiale e non invasivo e la seduta dura circa 30 minuti.

Durante la procedura, il medico effettua sul naso del paziente delle micro-iniezioni, che generalmente generano un dolore del tutto sopportabile e minimizzato dall’utilizzo di una pomata a effetto anestetico da applicare poco prima della seduta.

RISCHI E COMPLICANZE

I rischi e le complicanze che possono insorgere in seguito ad un trattamento di rinofiller sono di lieve entità: in linea di massima, sono le stesse che possono essere riscontrate in caso ci si sottoponga a sedute di filler anti-age.

Dopo il trattamento, è possibile che l’area trattata presenti un lieve gonfiore oppure che si formino piccoli ematomi circoscritti alla zona in cui è stata effettuata l’iniezione.

In particolar modo, questo effetto collaterale può presentarsi quando si effettuano iniezione di rinofiller sulla punta nasale. Questa area è molto sensibile, in quanto la cute della punta è più tesa rispetto a quella delle altre parti del naso.

Tuttavia, il rischio della comparsa di lividi sulle aree trattate è piuttosto basso.

Nel caso si presentasse un effetto collaterale di questo tipo, il paziente può applicare del ghiaccio sulla zona interessata.

Contatta il Dottor Miccolis

Prenota la tua visita

È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Chioggia. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.

Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.

Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.

Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.

Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova

Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano

Via Ceriotto, 2 - Verona

Borgo Berga, 38 - Vicenza

Via Granatieri di Sardegna, 1371 - Chioggia

Via Torino, 6 - Mestre

Scrivici per ricevere informazioni

    *Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

    ELEGANZA

    Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    GLI ULTIMI INTERVENTI

    domenico-miccolis-ultimi-interventi