– CHIRURGIA ESTETICA – FACE LIFTING

FACE LIFTING RIGENERATIVO

LIFTING DEL VISO

Pioniere del lifting chirurgico in Italia, specializzato in chirurgia plastica, medicina estetica e dermatologica avanzata, il Dottor Domenico Miccolis ha realizzato migliaia di interventi perfezionando nell’arco dei suoi 25 anni di carriera un anti-aging facelift unico e innovativo per un ringiovanimento più naturale e meno invasivo.

In innumerevoli casi, come dimostra l’immagine, la medicina estetica rigenerativa permette di raggiungere un risultato estetico eccezionale addirittura senza usare affatto il bisturi.

bio-lifting-non-chirurgico-senza-bisturi-acido-ialuronico-prima-e-dopo-miccolis

*Anti-age lifting NON CHIRURGICO e simmetrizzazione. Il miglioramento è del tutto naturale e visibile in brevissimo tempo.

LOOK RAFFINATO

L’intervento combinato di avanzate procedure di medicina rigenerativa e la tecnica chirurgica consentono di ottenere un look elegante riducendo al minimo incisioni, tempi di recupero e rischi. L’anti-aging facelift del Dottor Miccolis supera i limiti del lifting del viso tradizionale (occhi scavati, viso tirato e visibilmente operato, lento recupero) aggiungendo alla procedura cellule staminali (contenute nel grasso del paziente stesso) mediante lipofilling volumizzante e micro e nano-fatgrafting nelle zone più delicate e superficiali.

“Il lifting rigenerativo combina il meglio della chirurgia e della medicina e prevede, quando necessario, procedure chirurgiche minimamente invasive e suture ridotte e nascoste per risolvere gli inestetismi dovuti al cedimento epidermico e muscolare.”

RIPRISTINO DELLE FORME E DEI VOLUMI

La chiave per comprendere l’importanza e la necessità di un approccio combinato è capire che l’inestetismo visibile è dovuto al cedimento di tutto il volto, quindi di più aree localizzate in zone ben diverse, a profondità ben diverse e per una serie di motivi combinati. Eseguire un lifting tradizionale senza ripristinare (previamente) i volumi rappresenta una soluzione di grande invasività e scarsa efficacia (oltre che elevati costi per il paziente sia in termini economici che di recupero e reinserimento nella vita sociale) in quanto la trazione epidermica cede rapidamente se non ha punti di supporto ben strutturati.

QUELLO CHE MOLTI CHIRURGHI IGNORANO

All’inizio della mia carriera, per spiegare al paziente quale sarebbe stato l’effetto del lifting, si diceva di mettersi d’avanti allo specchio e tirare con le dieta la pelle verso la tempie. Purtroppo tale operazione non riproduce l’effetto reale del lifting. La pelle è elastica e cede. Possiamo tirare con decisione pelle e muscolatura profonda verso l’alto ma la pelle, con il tempo, cederà e si adeguerà alla conformazione del nostro viso. La FORMA del nostro viso rappresenta la struttura di supporto al lifting. I punti di supporto devono essere saldi e ben modellati (cosi come lo erano in età giovane, quando il volto non era semplicemente “tirato” ma ben armonico e a v inversa). I volumi e la struttura rappresentano il primo elemento su cui intervenire in modo deciso. Il lifting è uno strumento importante ed essenziale ma poco efficace se non nell’ambito di un processo di ringiovanimento più completo.

Per ottenere un look giovane è fondamentale ripristinare con attenzione i volumi e nelle zone di supporto (spesso invisibili agli occhi poco esperti) in modo che il volto recuperi la forma che aveva in giovinezza, acquisendo gli stessi volumi che hanno sostenuto la struttura del viso per 30, 40 a volte 50 anni della nostra vita.

I DIVERSI TIPI DI LIFTING

  • Mini lifting (Cheek Lift)

    Il mini lifting è una delle nostre procedure più popolari, ha un breve periodo di recupero, a basso rischio, di lunga durata e può essere facilmente eseguito in anestesia locale. In questo tipo di intervento, i muscoli profondi (SMAS) del viso e del collo devono essere riposizionati. Gli effetti sul collo sono molto importanti. In molti casi è equivalente a un lifting del collo senza necessità di un recupero prolungato. Come risultato il contorno del viso assume una forma più giovane e definita.

    La chiave per un risultato naturale ed efficace dipende direttamente dal vettore che il chirurgo utilizza per spostare i tessuti profondi. Una volta ripristinate le strutture profonde, la pelle dovrebbe semplicemente ricoprire il contorno che è stato migliorato. La pelle non deve essere tirata. Questi sono i fattori più importanti nel prevenire l’aspetto “operato” o l’aspetto “galleria del vento” che i pazienti temono.

    La procedura mini lifting è spesso combinata con la blefaroplastica della palpebra superiore conservativa (palpebra) e con il ripristino dei volumi. Il risultato è di grande naturalezza.

  • Lifting completo (terzo medio e inferiore)

    Le aree target di questa procedura sono le guance superiori, la parte centrale, le guance, la mascella, gli angoli della bocca e il collo. Questa procedura di restyling viene spesso utilizzata per pazienti con alterazioni estetiche moderatamente gravi a livello del viso ​​e del collo. Gli individui che trarrebbero beneficio da questa procedura sono quelli che hanno il collo pesante o quelli con una quantità significativa di lassità cutanea. Le strutture di supporto, mediante procedure di rimodellamento verticale combinato, vanno rinforzate al fine di ottenere uno shape del viso a forma di v oppure ovale, in funzione della della fisionomia del paziente.
  • Lifting frontale e sopracciglio (terzo medio superiore)

    Le incisioni vengono realizzate nel cuoio capelluto, di lunghezza variabile tra i 3 e i 6 centimetri. Si procede della stesse allo scollamento dei tessuti frontali e laterali che vengono tirati verso l’alto e in diagonale e fissati mediante punti di sutura a livello muscolare. È possibile enfatizzare la trazione laterale del sopracciglio al fine di aprire lo sguardo ed evitare l’eccessivo innalzamento del sopracciglio.  La variante endoscopica, a cicatrici ridotte, è consigliata per i pazienti con ridotta densità capillare o calvi.
  • Lifting del collo (terzo inferiore)

    La nostra procedura di lifting del collo con la tecnica del rimodellamento verticale completo non solo prevede la rimozione del grasso dallo strato sub-cutaneo e stringe il muscolo del collo, ma interviene sotto il muscolo, dove è presente il cuscinetto adiposo. Questa procedura rimuove quel grasso insieme ad altre strutture voluminose che possono far apparire il collo pieno e pesante.

    Una volta rimosso il tessuto sotto il muscolo, viene riposizionato il platysma (muscolo del collo). L’eccesso muscolare è in realtà dato dal muscolo stesso che è diventato più lungo con l’età. Tale eccesso si riduce tagliandolo e suturandolo / piegandolo insieme alla linea mediana. Fatto ciò il collo risulta ulteriormente migliorato dal sollevamento verticale. La pelle in eccesso viene rimossa sia dietro l’orecchio che dall’alto, lasciando il collo significativamente più liscio. Procedure laser e uso di cellule staminali è comune per migliorare il recupero.

    Per intendere il risultato di questo intervento, posiziona le dita sulla linea della mascella vicino all’orecchio e solleva verso l’alto. Guarda come questa trazione solleva il collo e migliora l’angolazione e il profilo.

  • Liposcultura associata a liposuzione al collo

    Questo è un trattamento versatile che può aiutare a migliorare il contorno del collo in una vasta gamma di pazienti. Un trattamento generalmente efficace per i pazienti che presentano problemi isolati con troppo grasso sotto il mento e il collo. I candidati migliori sono coloro che hanno una buona elasticità della pelle e depositi di grasso lieve-moderato. Con l’uso di una liposuzione, il grasso sotto la pelle viene ridotto permettendo alla pelle di ridisegnarsi sul contorno del collo più liscio e giovane. Il grasso estratto può essere iniettato nella zone superiori carenti per ridefinire i tratti e donare incisività ai lineamenti.
  • Anestesia

    Queste procedure di lifting possono essere eseguite con sedazione locale o endovenosa o anestesia generale. La scelta viene effettuata in base alle preferenze del paziente, allo stato di salute e al numero di procedure aggiuntive che vengono eseguite contemporaneamente.
  • Risultato previso

    Non esiste un sostituto a un lifting verticale combinato ben fatto. Gli effetti possono essere assolutamente rigeneranti e naturali. La zona centrale del viso viene sollevata, migliorando la forma e la pienezza delle guance. La forma lineare e giovanile della mascella viene ripristinata. Sebbene in genere non parlo mai di quanti anni più giovane potresti apparire a seguito di una procedura di lifting combinato, posso asserire che i miei pazienti si definiscono spesso tra 15-20 anni più giovani. A seconda dell’età e dell’anatomia degli individui, i risultati possono durare 10-15 anni.
  • Recupero

    In genere, più invasivo è l’intervento chirurgico, più lungo è il recupero. La procedura di Rimodellamento Verticale Combinato ci ha insegnato, nel corso degli anni, a ottenere risultati eccellenti e più duraturi con interventi meno invasivi, incedenti aree più ridotte e riducendo cosi i costi dell’intervento ma anche i tempi di recupero.  Il micro-lifting ha un recupero di circa 5-10 giorni, mentre il lifting completo e il lifting del collo possono richiedere poco più di 2 settimane. In media, i nostri pazienti di chirurgia estetica sono soliti ritornare alla loro vita sociale e professionale in circa 1-2 settimane.

Contatta il Dottor Miccolis

Prenota la tua visita

È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Chioggia. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.

Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.

Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.

Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.

Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova

Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano

Via Ceriotto, 2 - Verona

Borgo Berga, 38 - Vicenza

Via Granatieri di Sardegna, 1371 - Chioggia

Via Torino, 6 - Mestre

Scrivici per ricevere informazioni

    *Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

    ELEGANZA

    Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alle cellule staminali, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser e radiofrequenze di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alle cellule staminali, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser e radiofrequenze di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    GLI ULTIMI INTERVENTI

    domenico-miccolis-ultimi-interventi