– MEDICINA ESTETICA – ACIDO IALURONICO

Acido Ialuronico

FILLERS: ACIDO IALURONICO

Mediante la tecnica degli MD Codes, di cui il Dott. Miccolis è pioniere in Italia, i fillers di acido iauronico di differenti densità verranno posizionati a profondità diverse al fine di ottenere un vero effetto lifting e rigenerativo, paragonabile al risultato che fino ad oggi solamente la chirirgia plastica era in grado di dare, ma evitando ricoveri, incisioni, costi, rischi e lunghi tempi di recupero. Scopri di più su EA – EMOTIONAL AESTHETIC APPROATCH, il paradigma di ringiovanimento emozionale che utilizza congiuntamente microchirurgia, medicina estetica e dermatologia avanzata.

bio-lifting-non-chirurgico-senza-bisturi-acido-ialuronico-prima-e-dopo-miccolis

*Anti-age lifting NON CHIRURGICO e simmetrizzazione. Il miglioramento è del tutto naturale e visibile in brevissimo tempo.

L’acido ialuronico è una sostanza che la pelle ha di sua natura nella propria composizione. Con il passare degli anni o in modo prematura in seguito a patologie particolari o caratteristiche genetiche, la pelle perde parte di questa sostanza, i muscoli cedono, il tessuto adiposo tende a scomparire in determinate aree, le ossa perdono volume.

Fino a pochi hanni fa si considerava che quando l’acido ialuronico non veniva più prodotto in modo naturale, diventava necessario procedere con delle infiltrazioni per bilanciarne parzialemente la carenza.

OGGI GIORNO invece le moderne tecniche di inserimento di acido ialuronico ci permettono di intervenire, a profondità diverse, sui punti di ancoraggio della struttura del volto. Realizzimo veri e propri lifting liquidi, che consistono nel tirare il muscolo verso l’alto e fissarlo ai punti di supporto che lo sostenevano in età giovane, riempiamo le zone carenti di grasso e a livello più superficiale idratiamo la pelle e contribuiamo alla rigenerazione cutanea e alla produzione di collagene.

Con questa tecnica le nostre pazienti di età giovane e media non arrivano quasi mai ad aver bisogno di una procedura chirurgica futura in quanto interveniamo a livello profondo, curiamo gli inestetismi attuali e previeniamo i futuri.

In alcuni casi, quando la lassità cutanea è moderata o elevata, utilizziamo tecniche combiante di chirurgia estetica e medicina rigenerativa. Vedi qui alcuni esempi.

APPLICAZIONI DERMATOLOGICHE

Oltre all’uso MD Codes (lifting vero e proprio e simmetrizzazione del viso), l’acido ialuronico viene adoperato a livello prettamente dermatologico, non soltanto aiutando la cute a restare giovane e sana, ma anche idratata e rafforzata. Studi scientifici dimostrano la sua reale efficacia contro:

  • macchie della pelle;
  • rughe del viso (labbra, occhi, fronte);
  • labbra sottili;
  • zigomi sgonfi;
  • “zampe di gallina”.

Particolari ricerche sono volte allo studio della possibile interazione tra acido ialuronico e problemi articolari legati alle ossa.
Pare, infatti, che la rigenerazione cellulare, che questa sostanza è in grado di apportare, riesca a intervenire efficacemente anche sulle ossa.

Per quanto riguarda l’ambito estetico, ci sono dei benefici di azione del filler che agiscono come trattamento anti-invecchiamento.

L’acido ialuronico fornisce una grande idratazione alla pelle, poiché assorbe quasi mille volte il suo stesso peso in acqua. Agganciandosi alle molecole di acqua riesce perfettamente a integrarle nella pelle, quanto basta per darle quell’aspetto di ringiovanimento.
Le sue infiltrazioni, peraltro, stimolano naturalmente la produzione di collagene, per cui l’efficacia è reale, testata e garantita.

ZONE TRATTATE

Le infiltrazioni di acido ialuronico possono essere un valido aiuto per combattere i problemi riguardanti il cedimento della struttura muscolare ed epidermica del viso e gli inestetismi minori della pelle.

INESTETISMI MIRNORI:

  • Rughe glabellari: piccole linee che scorrono in mezzo alle sopracciglia;
  • Linee, di diverso spessore, che attraversano la fronte;
  • Linee periorali: piccole linee verticali situate sopra la bocca;
  • Linee periorbitali: note anche come “zampe di gallina” situate all’angolo degli occhi;
  • Cicatrici causate dall’acne;
  • Rughe da sorriso intorno alla bocca;
  • Commessure Orali: piccole linee agli angoli della bocca;
  • Linee delle labbra, da ridefinire o riempire perché troppo sottili;
  • Solchi naso/labiali: linee profonde che scorrono dal naso fino agli angoli della bocca.

Ogni iniezione di acido ialuronico può intervenire sugli inestetismi citati sopra e migliorare sensibilmente e visibilmente la pelle. Ne gioverà persino la funzionalità della stessa pelle. Vediamo nello specifico i trattamenti più richiesti, come vengono eseguiti e la semplicità delle infiltrazioni ialuroniche.

RUGHE LABIALI E NASO-LABIALI

Quando intorno alla bocca s’iniziano a formare quelle antiestetiche rughe labiali o naso-labiali, difficilmente saranno rimovibili con l’aiuto di semplici creme. Le cause di quest’imperfezione estetica sono varie, tuttavia ve ne sono alcune che sono più comuni, quali:

  • fumo di sigaretta;
  • invecchiamento cellulare, che è legato al progredire del tempo;
  • espressioni e mimica facciale (pianti, risate, il parlare ecc.).

L’acido ialuronico si mostra molto efficace nel riempimento delle rughe labiali, soprattutto se l’intento è quello di donare al volto un aspetto più disteso, fresco e giovane.

La ruga nasolabiale NON dovrebbe essere invece trattata se non in casi specifici. In genere applicheremo acido ialuronico in zone limitrofe per un effetto tensore e lifting. L’applicazione diretta di acido ialuronico nella rugha rischia di appesantire il viso e geneare un effetto estetico poco elegante.

RUGHE

Tutte le rughe del viso trovano un grande giovamento grazie ai trattamenti a base di acido ialuronico.
Soprattutto le rughe causate da un’esposizione al sole prolungata nel corso degli anni e senza adeguate protezioni solari. Questo causa spesso un invecchiamento precoce della pelle, anche se si è ancora giovani; in questi casi non è davvero necessario pensare a un lifting vero e proprio. È sufficiente una seduta di acido ialuronico che tenderà a riempire le zone svuotate o segnate da solchi in eccesso.
La pelle del viso risulterà così nuovamente giovane e acquisterà un ritrovato grado di omogeneità.

ZIGOMI

Le infiltrazioni a base di acido ialuronico per ingrandire gli zigomi generalemnte danno dei risultati poco soddisfacenti. É un errore comune riempire lo zigomo cercando un effetto tensore che invece viene ottenuto posizionando una linea di filler in profondità, praticamente sull’osso, dallo zigomo verso le tempie (proprio nella stessa direzione in cui tiriamo nei lifting chirurgici). Costringiamo il muscolo a tendersi lievemente e generiamo lifting musolo cutaneo stabile, elegante e di eccezionale effetto estetico. L’applicazione diretta sullo zigomo va realizzata come ultimo stadio.

L’uso dell’acido ialuronico per effetto lifting richiede un elevato livello di conoscenza tecnica riguardo alla morfologia del cranio e del viso ed è un intervento medico che deve essere effettuato da un chirurgo plastico, al fine di ottenere un risultato estetico soddisfacente e di evitare di intervenire in zone di pericolo (nervi che determinano la mimica facciale, arterie, etc..).

LABBRA

Il riempimento delle labbra può essere effettuato con successo tramite sedute di acido ialuronico senza ricorrere necessariamente al bisturi. Vedi qui le alternative mediche e chirurgiche per il rimodellamento delle labbra.
Il filler in questo caso soddisfa le aspettative, seppur a termine, nel senso che poi bisognerà ripetere la procedura dopo qualche mese.

Per riempire le labbra sottili si ricorre a due diversi tipi di acido ialuronico:

  • quelli più strutturati per creare un effetto più pieno;
  • quelli più fluidi per dare un semplice senso visivo di turgore e maggior compattezza.

PICCOLE RUGHE

Le infiltrazioni di acido ialuronico trovano grande impiego quando bisogna intervenire in modo istantaneo su inestetismi come le “zampe di gallina”.
Si tratta di vere e proprie rughe d’espressione e per debellarle bisogna riempire la pelle svuotata dai solchi che si sono creati.

Anche le cicatrici lasciate dall’acne giovanile o quelle relative all’età adulta per cause ormonali, si trattano adeguatamente con l’acido ialuronico.
Si riesce a rendere meno visibile la cicatrice colmando gli spazi cicatriziali grazie alle infiltrazioni mirate sulle zone specifiche.
In che cosa consiste un’infiltrazione di acido ialuronico?

Una seduta infiltrativa di acido ialuronico è una procedura semplice che non comporta alcuna preparazione particolare e tipica di ogni altro intervento di chirurgia estetica.
Esistono molti tipi di filler a base di acido ialuronico, che saranno selezionati in base all’inestetismo da trattare e alla zona sulla quale intervenire.
Si tratterà comunque di sedute ambulatoriali, poiché non sono previste incisioni.

Durante l’infiltrazione vera e propria, il paziente può avvertire un normale pizzico, assolutamente sopportabile.
Tuttavia, poiché le soglie di sopportazione del dolore sono soggettive, se il paziente lo desidera, si può utilizzare una crema anestetica che riduce anche la sensazione di prurito.
Un esempio esplicativo d’infiltrazione ialuronica è dato da quello che si esegue per correggere le rughe, trattandosi di solchi sulla pelle, si andranno a iniettare i quantitativi adeguati di filler nella giusta profondità e posizione.
La nostra clinica prevede comunque un preventivo studio capillare sull’inestetismo da perfezionare: solo dopo averne discusso con il paziente, si procede alla seduta vera e propria. È persino possibile visionare al computer un’immagine simulativa del risultato finale che aiuta a comprendere ciò che può migliorare davvero l’acido ialuronico sul viso.

VANTAGGI DELL’ACIDO IALURONICO

Riportare tutti i vantaggi dell’acido ialuronico è semplice: sono molti e difficilmente contestabili.
É una sostanza che è già insita nella pelle, quindi assolutamente biocompatibile e senza effetti collaterali.
Negli ultimi anni, non c’è da stupirsi se la richiesta di sedute infiltrative a base di acido ialuronico siano andate aumentando, al fine di ritrovare quel viso ringiovanito e dall’aspetto più naturale che si era perduto.
L’acido ialuronico è dedicato a chi desideri migliorare davvero e istantaneamente il proprio viso, senza ricorrere alla chirurgia. Vediamone tutti i benefici punto per punto:

  • riempimento di un viso svuotato dal tempo;
  • ridare un bel tono a labbra eccessivamente sottili o poco piene;
  • migliorare lo stato generale di tutte le rughe del viso, comprese le tipiche zampe di galline intorno agli occhi;
  • economicità della procedura rispetto ai trattamenti chirurgici tipo lifting permanenti;
  • ripresa istantanea delle quotidiane attività senza invalidità di alcun tipo, neppure temporanee;
  • nessuna preparazione chirurgica né anestesiologica pertanto sono escluse le comuni reazioni allergiche da anestesia;
  • infiltrazioni ideali per chi ha il timore di sottoporsi a interventi invasivi: l’acido ialuronico è una procedura “delicata”.

A tutto ciò si aggiunga che il rimodellamento del viso cui si va incontro è visibile fin da subito con piena soddisfazione del paziente. Questo comporta, psicologicamente, un altro sicuro vantaggio quando si tratta di scegliere il naturale acido ialuronico piuttosto che altre procedure. L’effetto finale è quello auspicato: naturalezza e giovinezza.

I COSTI

La nostra clinica prevede un’attenta visita del paziente proprio per comprendere quale sia il reale problema da affrontare.

La zona da trattare aiuterà i professionisti a stabilire anche la profondità e la densità di filler ialuronico da iniettare.

In questo modo sarà possibile pianificare, almeno in termini di stima, in quanto tempo la pelle lo riassorbirà.
Tutte queste valutazioni, soggettive da un lato e oggettive dall’altro, porteranno a un preciso preventivo sui costi. Per avere un’idea orientativa, comunque, è bene sapere che le infiltrazioni di acido ialuronico variano da un minimo di € 300,00 a un massimo di € 1.000. Molto dipende dalla zona trattata, dalla degenerazione della stessa zona e dall’effetto cui auspica il paziente stesso.
Sono valutazioni che si faranno sotto consultazione tra il Dott. Miccolis e il paziente: le decisioni verranno prese nella massima trasparenza fornendo tutte le indicazioni del caso.
Il Dott. Miccolis utilizza esclusivamente filler ialuronico di alta gamma è di qualità certificata e garantita da aziende leader nel settore a livello mondiale. Ciò comporta per il paziente una sicurezza e una durata del risultato considerevolmente superiore.

Contatta il Dottor Miccolis

Prenota la tua visita

È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Chioggia. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.

Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.

Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.

Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.

Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova

Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano

Via Ceriotto, 2 - Verona

Borgo Berga, 38 - Vicenza

Via Granatieri di Sardegna, 1371 - Chioggia

Via Torino, 6 - Mestre

Scrivici per ricevere informazioni

    *Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

    ELEGANZA

    Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina rigenerativa, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser e radiofrequenze di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina rigenerativa, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser e radiofrequenze di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    GLI ULTIMI INTERVENTI

    domenico-miccolis-ultimi-interventi