– CHIRURGIA ESTETICA – FACE LIFTING

EA – EMOTIONAL AESTHETICS APPROACH

RINGIOVANIMENTO DEL VISO

L’EMOTIONAL AESTHETICS APPROACH (EA AESTHETICS) sviluppato dal Dott. Miccolis è una filosofia medico chirurgica nata per ringiovanire il viso a livello emozionale, agendo sulla causa reale dell’insoddisfazione del paziente, lasciando per ultimo il ritocco dei piccoli inestetismi che ci “distraggono” e che spessissimo, erroneamente, vengono considerati causa di un viso stanco, tiriste o invecchiato. Interverremo direttamente sui punti rilevanti combinando in modo sinergico chirurgia mini invasiva, medicina estetica e dermatologica avanzata. Ridaremo espressività e giovinezza al tuo viso e ne accentueremo la naturale bellezza.

bio-lifting-non-chirurgico-senza-bisturi-acido-ialuronico-prima-e-dopo-miccolis

*Anti-age lifting NON CHIRURGICO. Il miglioramento è del tutto naturale e visibile in brevissimo tempo.

IL PARADIGMA EA

Molti volti sono profondamente affascinanti anche con delle piccole rughe. Quando le rughe ti infastidiscono spesso sono delle “distrazioni” che ti impediscono di vedere la causa della tua insoddisfazione.

MEDICAL AESTHETICS APPROACH stabilisce delle priorità e agisce in primis sugli attributi emozionali, per farti apparire sin da subito più giovane nel corpo e farti sentire giovane nello spirito. Le distrazioni verranno trattate nell’ultimo stadio, qualora ancora il paziente le consideri un inestetismo. EA:

  • interviene mediante mappatura del viso (tecnica MDCodes) e ci consente di definire le cause dell’inestetismo che spesso si manifesta altrove, ed agire alla causa
  • EA è combinazione di medicina estetica rigenerativa di ultima generazione e chirurgia mini invasiva per risultati eccezionalmente rapidi e naturali
  • EA è sviluppato per intervenire sull’aspetto emozionale. La priorità è far capire al paziente quali cambi renderanno il suo viso meno stanco, più giovane e attraente

RISULTATI

Il risultato delle tecniche di ringiovanimento medico rigenerativo, o delle stesse associate alla chirurgia mini invasiva, è senza dubbio di gran lunga più naturale ed elegante rispetto alla chirurgia tradizionale, e il tasso di soddisfazione per i pazienti infinitamente più elevato (e non mi riferisco solamente ai miei pazienti, ma anche al livello di soddisfazione negli interventi effettuati da altri chirurghi internazionali specializzati in medicina rigenerativa e dermatologica con cui spesso discutiamo tecniche e metodiche) .

Se sommiamo il fatto che i costi di questo nuovo approccio sono più bassi e i tempi di recupero e rischi molto minori, è ovvio dedurre che oggi giorno la chirurgia plastica tradizionale non ha alcun senso se considerata individualmente, ma diventa parte integrante  (seppur con un approccio moderno e meno radicale) della medicina rigenerativa avanzata.

MICCOLIS MD

ESPERIENZA CHIRURGICA, MEDICA E DERMATOLOGICA – La medicina estetica che porta risultati presuppone grande conoscenza delle strutture ossee, muscolari ed epidermiche. Nelle applicazioni di grasso e/o fillers, il dott. Miccolis ripristinerà i volumi persi tra osso e muscolo, posizionandosi sul periostio prima di passare ai livelli più superficiali. Un intervento di questo tipo ha un effetto riempitivo, rigenerativo (collagene e fibroblasti), e liftante.

La direzione e profondità di applicazione generano trazioni in direzioni diverse. Applicare un filler o fatgrafting non è cosi semplice come riempire un vuoto, tutt’altro. Esperienza, profonda conoscenza anatomica, apparecchiature moderne e sofisticate, e un certo grado di sensibilità estetica e talento sono fondamentali non solo per evitare complicazioni, ma anche per far si che il risultato estetico sia visibile e naturale.

Il dott. Miccolis valuterà di volta in volta se è necessario intervenire abbinando procedure chirurgiche e rigenerative. Mini lifting e tecniche endoscopiche possono essere in alcuni casi uno strumento utile per migliorare i risultati. Le suture sono nascoste e piccole, gli scollamenti minimi, gonfiori, ematomi, e tempi di recupero anch’essi minimi.

Le parti poi più superficiali della pelle verranno ristrutturate, quando necessario, mediante interventi di riempimento con cellule staminali del paziente stesso, piastrine, soluzioni a base ialuronica, antiossidante, idratante per donare la massima luminosità ed elasticità.

I TEMPI

QUANTE SEDUTE SONO NECESESSARIE PER APPARIRE PIÙ GIOVANE: Le tecniche adoperate del Dott. Miccolis hanno l’obiettivo di esaltare la bellezza del viso e del corpo mantenendone la fisionomia e naturalezza.

Ê possibile scegliere con il dottore un approccio di ringiovanimento radicale oppure progressivo, a seconda delle esigenze.

Nel primo caso in Dott. Miccolis coordina la combinazione di interventi di tipo chirurgico, medico e rigenerativo per un cambio radicale per quanto del tutto naturale. Generalmente tale approccio viene scelto dai nostri clienti internazionali che sono disposti a “gestire” tempi di recupero e reinserimento sociale più lunghi pur di non viaggiare costantemente per un approccio più progressivo. Gli uomini, rispetto alle donne, preferiscono questo tipo tecnica.

Il percorso medico-chirurgico progressivo è finalizzato invece a intervenire gradualmente per far si che il paziente si veda più riposato e ringiovanito con tempi di recupero pressoché inesistenti. Molte delle nostre pazienti amano sentirsi dire “ ..come ti trovo bene”, “sembri ringiovanita” e preferiscono che nessuno sappia che si sono sottoposte a una terapia medico-chirurgica. “La chirurgia estetica meglio riuscita è quella non si vede sul volto ma si sente nello spirito”, frase che condivido a pieno del celebre chirurgo Ivo Pitanguy, padre della chirurgia plastica moderna.

La comparazione delle fotografie iniziali e quelle di fine terapia, attesta miglioramenti radicali che essendo dilazionati nel tempo appaiono discreti e naturali. Accade spesso che il paziente stesso, quando effettuiamo questo tipo di controllo comparativo (con foto scattate con medesima luce e inquadratura) rimane piacevolmente sorpreso. Sembra che ci si abitui molto rapidamente alla propria immagine migliorata rimuovendo la precedente immagine di se in breve tempo.

  • ESPERIENZA

    Nessun trattamento è ideale per ogni paziente. I risultati di maggiore impatto si ottengono a seguito di conoscenza tecnica specifica, esperienza e ovviamente un certo grado di sensibilità estetica.

    La CHIRURGIA MEDICA RIGENERATIVA Miccolis MD si basa proprio su questo paradigma: la combinazione di tecniche mini-invasive avanzate per ringiovanirti senza modificare i tuoi tratti naturali e genetici e per migliorare la tua immagine, cercando di capire con te se esiste la reale esigenza di correggere in modo naturale alcune caratteristiche del volto che strutturalmente non ti permettono di esaltare la tua bellezza.

    Diversi sono gli approcci a seconda degli inestetismi da trattare, del risultato da ottenere e delle aspettative del paziente.

  • PRUDENZA

    La mia personale filosofia chirurgica è quella di dare l’opportunità al paziente di migliorare in modo naturale, a piccoli passi, in totale sicurezza.

    Vediamo l’esempio di un caso reale: un paziente con un mento notevolmente sfuggente (arretrato). Il trattamento di ringiovanimento avrà bisogno di rivedere la struttura mandibolare, dandone maggiore proiezione e/o definizione, al fine di rendere più slanciate le linee del viso. In questi casi, potremo addirittura simulare il miglioramento desiderato e atteso per far si che il paziente veda come sarà il suo viso con un mento più pronunciato.

    Il modo di intervenire più sensato, in questi casi, è proprio quello di modificare la struttura in modo progressivo mediante fillers riassorbibili, affinché il paziente si senta totalmente a suo agio e veda la variazione sul suo viso in modo immediato, mentre stiamo intervenendo. Il paziente osserverà allo specchio il cambi e interagirà con il chirurgo. Il risultato è immediato, nessuna sorpresa.  In un secondo momento, volendo, potremo ripetere la procedura anche con materiali di lunga durata, protesi o tecniche chirurgiche vere proprie e replicare con esattezza il cambio precedentemente effettuato. Cosa otteniamo? Diamo al paziente l’opportunità di conoscere con esattezza il risultato dell’intervento ancor prima di farlo.

    Un altro esempio tipico è quello dello sguardo. Gli occhi sono un’area anatomica importante da trattare per esaltare la bellezza del viso. Un sopracciglio posizionato nel punto corretto e ad ala di gabbiano (nella donna) e una forma dell’occhio stirata  generalmente rendono lo sguardo seducente mentre, al contrario, quando i tessuti si rilassano e le copracciglia scivolano in basso, cosi come quando l’arcata ciliare inferiore perde tensione, lo sbuardo si incupisce. In questo caso il medico/chirurgo estetico “migliora/apre” progressivamente lo sguardo combinando una azione minima sui volumi della regione sopraccigliare con una trazione muscolare ottenuta mediante fillers posizionati a livello sottomuscolare (effetto lifting del muscolo e della pelle ad esso aderente), tecniche di rigenerazione cutanea a livello frontale e temporale. Il cambio potrà essere totalmente progressivo oltre che reversibile. Nessuno si accorgerà che ci si è sottoposti a una procedura estetico-chirurgica, ma tutti noteranno, trattamento dopo trattamento, maggiore espressività e incisività dello sguardo. Anche in questo caso, quando il paziente sarà totalmente a suo agio con il suo nuovo look, potremo valutare procedure di mantenimento del risultato di tipo medico, oppure procedure chirurgiche mini invasive (come un lifting del sopracciglio con mini suture nascoste nel cuoio capelluto, potenzialmente combinato a lifting degli zigomi e/0 lifting endoscopico della fronte) per rende il risultato definitivo.

  • QUALITÀ

    La scelta di un medico chirurgo estetico è fondamentale per il raggiungimento di propri obiettivi. Minimi cambiamenti del volto stravolgono l’espressività: di qui l’esigenza di affidarsi a professionisti di grande esperienza, o quantomeno a giovani chirurghi affiancati da professionisti affermati. I materiali di riempimento, la procedure di sterilizzazione, le apparecchiature di ultima generazione hanno dei costi che non sono abbattibili se non riducendo lo standard qualitativo, la sicurezza e ovviamente il risultato della procedura.

    La scelta del giusto prezzo e della qualità sono il più delle volte la soluzione che si rivela più conveniente ed economica.

    I trattamenti realizzati in modo corretto, con materiali di alta qualità e apparecchiature sofisticate sono efficaci e garantiscono risultati visibili e soprattutto duraturi. I fillers di alta gamma permettono di ridurre il rischio di fibrosi e complicazioni di vario tipo, idratano e migliorano i tessuti.

    La scelta della qualità è inversamente proporzionale al numero di controindicazioni e rischi chirurgici. Gli interventi correttivi che spesso ci accade di fare possono essere complessi, non del tutto risolutivi, e costosi e nel 99% dei casi questo tipo di chirurgia (detta secondaria, o di revisione) viene effettuata su pazienti che hanno scelto un chirurgo in base al prezzo, piuttosto che in base al miglior rapporto qualità/prezzo.

    Scegliere un team altamente qualificato e di grande esperienza e materiali di prim’ordine è il miglior consiglio che posso darti, anche perché la differenza di prezzo è minima, a medio termine avrai speso meno in quanto i risultati sono più duraturi, l’effetto estetico non è comparabile e i rischi si riducono drasticamente.

Contatta il Dottor Miccolis

Prenota la tua visita

È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Chioggia. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.

Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.

Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.

Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.

Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova

Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano

Via Ceriotto, 2 - Verona

Borgo Berga, 38 - Vicenza

Via Granatieri di Sardegna, 1371 - Chioggia

Via Torino, 6 - Mestre

Scrivici per ricevere informazioni

    *Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

    ELEGANZA

    Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alle cellule staminali, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser e radiofrequenze di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alle cellule staminali, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser e radiofrequenze di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    GLI ULTIMI INTERVENTI

    domenico-miccolis-ultimi-interventi