– CHIRURGIA ESTETICA – RINOPLASTICA
Rinoplastica naso a patata
RINOPLASTICA DOMENICO MICCOLIS
Il Dott. Miccolis ha eseguito per oltre 20 anni interventi di rinoplastica primaria e secondaria, rinosettoplastica, rimodellamento e ricostruzione della punta.
La punta globosa, asimmetrica o poco proporzionata viene rimodellata per migliorare le linee estetiche utilizzando la tecnica aperta o chiusa a seconda delle caratteristiche specifiche del naso del paziente.
La simulazione e la profonda intesa di quelle che sono le aspettative, oltre che anni di esperienza, capacità tecnica e sensibilità estetica del chirurgo, sono variabili necessarie al fine di ottenere un risultato soddisfacente nell’intervento di definizione della punta.
*intervento è consistito in una plastica correttiva del setto nonché in una correzione della piramide esterna ed in un modellamento della punta. Anche l’angolo naso-labiale è stato lievemente aumentato.
NASO A PATATA: CHE COS’È E QUALI SONO LE CAUSE
La maggior parte dei pazienti che scelgono di sottoporsi a un intervento di rinoplastica lo fanno per correggere alcune situazioni estetiche come il tipico naso a patata.
Un naso può definirsi a patata quando la punta del naso è allargata e ha un aspetto arrotondato. Il motivo è spesso genetico ma alcune persone sviluppano il problema con l’età. La buona notizia è che la rinoplastica può risolvere il problema del naso a patata restringendo la punta del naso per dare proporzioni più equilibrate tra naso e viso, migliorando l’armonia complessiva del volto.
Oltre alla correzione della piramide e del setto è stata necessaria una riduzione della proiezione mediante affinamento della punta nasale ed una regolarizzazione del dorso con limatura del callo osseo.
RINOPLASTICA AL NASO A PATATA
La rinoplastica al naso a patata è una speciale procedura chirurgica che comporta il rimodellamento di un naso bulboso, rotondo o con punta larga per un naso più definito e in armonia con il viso. Molto spesso i bei lineamenti del viso non vengono apprezzati perché l’occhio tende sempre ad essere attratto dalla prominenza del naso ma quando questo viene corretto, l’effetto sull’aspetto generale può essere davvero sbalorditivo.
Una rinoplastica al naso a patata è un tipo di chirurgia estetica in cui il naso viene ridotto e rimodellato per conformarsi in modo più uniforme con il resto dei tratti del viso. Durante l’intervento un chirurgo può utilizzare diverse tecniche per modificare il naso. Spesso la cartilagine in eccesso può essere ridotta o modificata per creare una maggiore definizione nell’infrastruttura nasale. Speciali tecniche di sutura possono essere impiegate per creare una punta più affilata e definita. Se la causa della punta ampia e mal definita è la pelle nasale, questa può essere trattata con dermoabrasione o un peeling laser per restringere la copertura della pelle e rendere la punta più stretta. È necessaria un’attenta diagnosi per consentire una soluzione chirurgica personalizzata per questo problema.
***Rinosettoplastica con rimodellamento piramidale e simmetrizzazione del setto e della punta. La proiezione è stata diminuita, la punta affinata e modellata, la gobba totalmente appiattita e la struttura nasale ridotta lateralmente da un lato ed aumentata dell’altro mediante innesto cartilagineo.
COS’HA DI DIVERSO LA RINOPLASTICA AL NASO A PATATA?
Una rinoplastica al naso a patata è leggermente diversa da altri tipi di rinoplastica perché il chirurgo non deve solo rimodellare il naso, ma potrebbe anche dover rimuovere la pelle in eccesso o trattare la pelle con il resurfacing. Una rinoplastica al naso a patata può essere eseguita con un approccio aperto o chiuso. In una procedura aperta, viene praticata un’incisione sulla striscia di pelle che divide le narici, offrendo al chirurgo una maggiore accessibilità alle aree problematiche su cui è necessario lavorare. In una procedura chiusa, le incisioni vengono eseguite solo all’interno delle narici, senza lasciare cicatrici visibili. Durante la consultazione iniziale, il chirurgo ti consiglierà quale metodo è migliore per il tuo caso e che tipo di risultati puoi aspettarti
Il primo passo per ottenere una rinoplastica sarà una consultazione iniziale con il Dott. Miccolis. Durante il consulto, il tuo chirurgo esaminerà attentamente la tua struttura nasale e facciale e avrà una conversazione approfondita con te su quali cambiamenti vorresti apportare e sul tuo ideale estetico.
***Rimodellamento del callo osseo e della punta. È stato necessario correggere una depressione laterale mediante un sottile innesto cartilagineo.
Contatta il Dottor Miccolis
Prenota la tua visita
È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova e Mestre. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.
Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.
Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.
Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.
Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova
Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano
Via Ceriotto, 2 - Verona
Borgo Berga, 38 - Vicenza
Via Torino, 6 - Mestre
Scrivici per ricevere informazioni
Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.
RISULTATI
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.