– CHIRURGIA ESTETICA – RINOPLASTICA

RINOPLASTICA NON CHIRURGICA

25 ANNI DI RINOPLASTICA

Oltre 25 anni di carriera dedicati alla chirurgia, realizzando interventi di rinoplastica mediante tecnica aperta, chiusa, metodologie combinate o rinoplastica non chirurgica con la metodologia scelta in base alle necessità del paziente.

“La rinoplastica è un intervento complesso anche per un chirurgo di esperienza pluriennale. È importante operare con meticolosa precisione in quanto asimmetrie millimetriche, invisibili in chirurgie diverse, comportano un risultato insoddisfacente nella rinoplastica.”

rinoplastica milano verona padova miccolis

*intervento è consistito in una plastica correttiva del setto nonché in una correzione della piramide esterna ed in un modellamento della punta. Anche l’angolo naso-labiale è stato lievemente aumentato.

RINOFILLER PER MODELLARE IL NASO, TECNICA NON CHIRURGICA

La rinoplastica non chirurgica è una nuova ed eccitante alternativa disponibile per i pazienti interessati a migliorare la forma del loro naso senza sottoporsi a chirurgia invasiva. I vantaggi di un procedimento di rinofilling sono basati su maggiore rapidità nel risultato, tempi di guarigione più rapidi e dolore minimo o nullo.

LA SCELTA DEL CHIRURGO NELLA RINOPLASTICA NON CHIRURGICA

I fiillers per riempimento e ripristino sono uno degli strumenti più utilizzati nella moderna medicina estetica. La loro applicazione a livello di setto nasale e punta, strutture caratterizzate da estrema visibilità e necessità di perfetta simmetria richiede la mano di un chirurgo estetico di grande esperienza. Accade spesso, proprio per l’uso indiscriminato dei filler da parte di operatori non adeguatamente formati, di dovere correggere interventi il cui risultato è poco soddisfacente.

Probabilmente l’errore più comune nell’uso del filler è relazionato non tanto all’applicazione (anch’essa importante, soprattutto in termini di scelta della corretta profondità in base al risultato che si desidera ottenere) quanto alla scelta dell’iniettabile corretto al caso concreto. La procedura di innalzamento della punta, rispetto a quella di riempimento o correzione di asimmetrie presuppongono l’uso di iniettabili molto diversi tra loro.
Il secondo motivo di insoddisfazione più comune è relazionato con l’eccesso di riempimento (o il riempimento in zone non adeguate) che correggono l’asimmetria o imperfezione generandone una ancora peggiore: una punta priva di forma e definizione.
Accade molto spesso di avere in consulta pazienti non soddisfatti di una procedura di rinofiller in quanto il naso appare ingrandito e gonfio. In questi casi siamo costretti ad attendere che il filler iniettato si vada degradando (o nel peggiore dei casi inserire sostanze che aumentano la velocità di degradazione dello stesso) e realizzare un intervento correttivo di rinoplastica non chirurgica secondaria ripristinando il volume e curando con attenzione i punti di definizione per ridare alla punta una forma naturale ed elegante.
La manualità ed esperienza del chirurgo costituiscono un fattore chiave per il raggiungimento di un risulto elegante e naturale. La scelta del chirurgo è importante anche nelle procedure realizzate con fillers. Un naso ben fatto deve mantenere una forma armonica dal setto fino alla punta, bisogna quindi iniettare in punti chiave al fine di correggere ma non gonfiare.

rinoplastica prima e dopo dottor miccolis milano
rinoplastica naso a patata
rinoplastica punta del naso secondaria miccolis

Oltre alla correzione della piramide e del setto è stata necessaria una riduzione della proiezione mediante affinamento della punta nasale ed una regolarizzazione del dorso con limatura del callo osseo.

CHE COS’E’ LA RINOPLASTICA NON CHIRURGICA?

La rinoplastica non chirurgica comporta l’uso di iniettabili come BOTOX® Cosmetic, Restylane® o Radiesse® , acido ialuronico, per modellare e migliorare la forma del naso. A differenza di una procedura chirurgica, questi filler consentono ai pazienti di ottenere risultati rapidi con tempi di guarigione ridotti o nulli. Quando lo squilibrio nasale è minore, un intervento di rinofilling non chirurgico può fornire ai pazienti risultati eccezionali e un aspetto generale migliorato.

I pazienti che sono interessati alla chirurgia del naso possono essere sorpresi dal fatto che in realtà potrebbero essere ottimi canditati per una rinoplastica non invasiva. Questo nuovo trattamento è un’ottima alternativa alla tradizionale procedura di rinoplastica in quanto permette sia una sensibile riduzione dei costi, che un reinserimento immediato nella vita sociale.

15 MINUTI PER UN NASO PERFETTO

Grazie alla nuova tecnica di riempimento nasale, modellare il naso è diventato più semplice e rapido. La nuova tecnica di rinoplastica non chirurgica offre ai pazienti un naso sagomato e ben fatto, migliorando il loro aspetto generale e aumentando la loro autostima.

I pazienti vengono sottoposti a un trattamento di riempimento BOTOX® Cosmetic, Restylane® o Radiesse®, a seconda dell’opzione di riempimento cutaneo offerta dal chirurgo. Queste iniezioni facciali, normalmente utilizzate per il ripristino dei volumi del viso, possono ora essere utilizzate nel naso per uniformare protuberanze e rigonfiamenti.

IL RECUPERO DELLA RINOPLASTICA NON CHIRURGICA

Intervenire sulla struttura nasale mediante fillers è relativamente indolore ed è un procedimento che può essere completato in breve tempo. Durante il trattamento, il chirurgo inietterà il filler in punti specifici del naso per ristabilire un equilibri estetico. Sebbene alcuni pazienti possano essere preoccupati per il fatto che il naso appare più grande dopo il trattamento, non c’è da preoccuparsi: il trattamento semplicemente modella il naso in modo che appaia più proporzionato, retto e uniforme e il gonfiore post-trattamento scompare nell’arco di 24/48 ore dall’intervento.

 

rinoplastica prezzi a milano verona
rinoplastica miccolis
rinoplastica non chirugica permanente milano rinosettoplastica

***Rinosettoplastica con rimodellamento piramidale e simmetrizzazione del setto e della punta. La proiezione è stata diminuita, la punta affinata e modellata, la gobba totalmente appiattita e la struttura nasale ridotta lateralmente da un lato ed aumentata dell’altro mediante innesto cartilagineo.

La rinoplastica senza bisturi è un’opzione eccellente e conveniente per i pazienti che desiderano ottenere un aspetto più piacevole senza sottoporsi a rinoplastica estesa.

Candidati per l’intervento al naso senza bisturi
La rinoplastica senza chirurgia è un’opzione eccellente per i pazienti che desiderano una procedura non invasiva, non chirurgica e che cercano risultati rapidi e soddisfacenti. I candidati a questa procedura sono interessati a correggere piccoli difetti estetici come protuberanze, avvallamenti, asimmetria della punta.

Per chi non è indicata la rinoplastica non chirurgica
Le maggiori deformità nasali e la struttura nasale di coloro che stanno cercando di ridurre le dimensioni del naso precludono un intervento basato tu tecniche riempimento. Per questi pazienti sarà necessario un intervento chirurgico mirato a ridurre la proiezione, la larghezza e a volte la forma strutturale nasale.

La rinoplastica non chirurgica è dolorosa?
No, in effetti uno dei motivi per cui i fillers per il naso sono così popolari è perché  la tecnica di rinofilling non comporta dolore. Mentre alcuni pazienti possono manifestare un leggero disagio, non vi è alcun dolore significativo associato alla procedura. I pazienti spesso ritornano alla loro normale routine direttamente dopo l’appuntamento e possono vedere i risultati in tempi brevissimi.

rinoplastica prima e dopo sciuto robotti miccolis
rinoplastica miglior chirurgo
rinoplastica italia migliore miccolis

***Rimodellamento del callo osseo e della punta. È stato necessario correggere una depressione laterale mediante un sottile innesto cartilagineo.

Contatta il Dottor Miccolis

Prenota la tua visita

È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Chioggia. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.

Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.

Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.

Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.

Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova

Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano

Via Ceriotto, 2 - Verona

Borgo Berga, 38 - Vicenza

Via Granatieri di Sardegna, 1371 - Chioggia

Via Torino, 6 - Mestre

Scrivici per ricevere informazioni

    *Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)

    ELEGANZA

    Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    RISULTATI

    Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.

    domenico-miccolis-lifting acido ialuronico

    GLI ULTIMI INTERVENTI

    domenico-miccolis-ultimi-interventi