– CHIRURGIA ESTETICA – RINOPLASTICA
Rinoplastica secondaria
RINOPLASTICA SECONDARIA
Il Dott. Miccolis si è dedicato per oltre 25 anni alla chirurgia plastica e alla rinoplastica. Esegue interventi con tecnica aperta, chiusa o con metodologie combinate, e ha realizzato, negli ultimi 15 anni della sua carriera, numerosissime rinoplastiche secondarie e ricontruttive.
La rinoplastica di revisione correggere problematiche sorte a seguito dell’intervento anteriore. L’esecuzione di una rinoplastica secondaria presuppone grande esperienza e sensibilità estetica in quanto i tessuti sono spesso internamente compromessi per la retrazione cicatriziale dell’intervento anteriore e devono essere trattati con grande cautela e precisione per recuperare un buon livello di definizione.
*intervento è consistito in una plastica correttiva del setto nonché in una correzione della piramide esterna ed in un modellamento della punta. Anche l’angolo naso-labiale è stato lievemente aumentato.
RINOPLASTICA SECONDARIA O DI REVISIONE
La rinoplastica di revisione, conosciuta anche come rinoplastica secondaria, interviene sui risultati indesiderati o insoddisfacenti ottenuti in seguito a un precedente intervento di rinoplastica o di rinosettoplastica. In alcuni casi, un intervento di revisione del naso risolve i problemi estetici e / o funzionali del naso che si verificano in seguito a un intervento oppure corregge le carenze di una precedente procedura di rinoplastica.
I pazienti vengono sottoposti a un intervento di rinoplastica secondaria per rimodellare il naso e migliorare il suo aspetto estetico dopo che una precedente procedura di rinoplastica non ha dato i risultati ottimali. Inoltre, questa chirurgia plastica può essere utilizzata per ripristinare la funzione nasale se è stata compromessa durante una precedente rinoplastica.
Questa è una delle procedure di chirurgia plastica facciale più complesse, che deve essere praticata da un chirurgo plastico facciale esperto e competente. Il Dott. Miccolis possiede una vasta esperienza nella rinoplastica secondaria e dedicherà il tempo e le risorse necessari per aiutare un paziente a raggiungere i suoi obiettivi. Correggerà con precisione le delicate strutture del naso durante l’intervento chirurgico e assicurerà che un paziente riceva un ampio supporto prima, durante e dopo l’intervento di rinoplastica.
Oltre alla correzione della piramide e del setto è stata necessaria una riduzione della proiezione mediante affinamento della punta nasale ed una regolarizzazione del dorso con limatura del callo osseo.
VANTAGGI DELLA RINOPLASTICA SECONDARIA
I vantaggi della rinoplastica secondaria sono simili a quelli di un intervento di rinoplastica primaria. I benefici includono:
- Aspetto del viso ringiovanito
- Respirazione migliorata
- Simmetria facciale migliorata
- Maggiore fiducia in se stessi
***Rinosettoplastica con rimodellamento piramidale e simmetrizzazione del setto e della punta. La proiezione è stata diminuita, la punta affinata e modellata, la gobba totalmente appiattita e la struttura nasale ridotta lateralmente da un lato ed aumentata dell’altro mediante innesto cartilagineo.
QUAL È L’APPROCCIO DEL DOTT. MICCOLIS ALLA RINOPLASTICA SECONDARIA?
Mentre ci sono vari casi in cui una rinoplastica di secondaria può essere eseguita utilizzando un approccio chiuso, molte situazioni richiedono un approccio di rinoplastica aperta. Le tecniche di escissione e riposizionamento della cartilagine del Dott. Miccolis, abbinate a un robusto innesto strutturale e tecniche di sutura posizionate in modo esperto e meticoloso, ti garantiranno il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
CHI È IL CANDIDATO IDEALE PER LA RINOPLASTICA SECONDARIA?
Dopo aver subito un intervento di rinoplastica primaria potrebbero essere necessari fino a 2 anni prima che il risultato finale diventi evidente. Durante questo periodo c’è spesso un gonfiore intermittente: man mano che le modifiche alla cartilagine e alle ossa maturano nel tempo, la struttura può apparire sbilanciata fino a quando la guarigione non è completamente terminata.
Se è trascorso abbastanza tempo e i risultati non sono quelli previsti si può prendere in considerazione la rinoplastica secondaria che è fortemente indicata se si è verificato un trauma al naso causato da un incidente o da un infortunio sportivo. In questi casi, prima è possibile riparare la lesione, migliore sarà probabilmente il risultato.
Se non sei soddisfatto della tua rinoplastica primaria, anche se il naso sta ancora guarendo, un consulto può fornire informazioni sulla necessità di una revisione o se è solo una questione di tempo prima di ottenere i risultati desiderati. Con la sua vasta conoscenza ed esperienza, Il Dott. Miccolis è considerato uno dei migliori chirurghi di rinoplastica secondaria in Italia e solo attraverso un colloquio conoscitivo potrai conoscere tutte le procedure più indicate per te.
***Rimodellamento del callo osseo e della punta. È stato necessario correggere una depressione laterale mediante un sottile innesto cartilagineo.
Contatta il Dottor Miccolis
Prenota la tua visita
È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova e Mestre. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.
Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.
Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.
Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.
Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova
Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano
Via Ceriotto, 2 - Verona
Borgo Berga, 38 - Vicenza
Via Torino, 6 - Mestre
Scrivici per ricevere informazioni
Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.
RISULTATI
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.