– CHIRURGIA ESTETICA – RINOPLASTICA
Rinoplastica senza tamponi
25 ANNI DI RINOPLASTICA
25 anni di esperienza nel campo della chirurgia plastica e nella rinoplastica aperta, chiusa o con metodologie combinate, scelte in base alle aspettative del paziente e delle sue esigenze.
La rinoplastica senza tamponi è ad oggi la tecnica più comunemente utilizzata nella rinoplastica estetica. I tamponi non sono più necessari in quanto nella maggior parte dei casi utilizziamo punti di sutura interni con fili riassorbibili. Quando utilizzati, sono tolti generalmente nel giro di 24 ore la loro rimozione non è dolorosa in quanto imbevuti in liquidi che evitano l’aderenza all’interno delle narici.
*L’intervento è consistito in una plastica correttiva del setto nonché in una correzione della piramide esterna ed in un modellamento della punta. Anche l’angolo naso-labiale è stato lievemente aumentato.
RINOPLASTICA: CHE COS’È?
Stare bene con sé stessi e piacersi allo specchio non è solo una questione di estetica: in moltissimi casi porta anche a una maggiore autostima e a un miglioramento nel rapporto con gli altri.
Alcuni sono insoddisfatti del naso che hanno fin dalla nascita, altri del modo in cui l’invecchiamento ha cambiato il loro naso. Altri hanno problemi di respirazione mentre, altri ancora, possono aver subito un infortunio che ha cambiato drasticamente le forme del loro naso. Sono tante le motivazioni che possono spingere una persona a sottoporsi a un intervento di rinoplastica ma una cosa è certa: un intervento al naso, anche se minimo, può migliorare notevolmente il proprio aspetto.
L’obiettivo della rinoplastica è quello di migliorare esteticamente il naso al fine di creare maggiore equilibrio e armonia con gli altri tratti del viso.
Oltre alla correzione della piramide e del setto è stata necessaria una riduzione della proiezione mediante affinamento della punta nasale ed una regolarizzazione del dorso con limatura del callo osseo.
COME FACCIO A SAPERE SE HO BISOGNO DI UNA RINOPLASTICA?
Se vuoi sapere se hai davvero bisogno di una rinoplastica, poniti le seguenti domande:
- Senti che il tuo naso è troppo grande, troppo piccolo, troppo affilato o curvo?
- Senti che il tuo naso non “si adatta al tuo viso” a causa di un trauma o una malattia?
- Hai problemi a respirare da una delle narici o da entrambe?
- Soffri di problemi respiratori associati alla cartilagine e / o all’ostruzione ossea all’interno del naso (setto deviato)?
Se hai risposto “sì” a una di queste domande, dovresti considerare di fissare una consulenza conoscitiva con il Dott. Miccolis per un approccio professionale al problema. Durante l’appuntamento il Dott. Miccolis ti farà un esame approfondito e ti dirà come può migliorare il tuo aspetto e la tua respirazione con la rinoplastica. Durante la valutazione discuterà i fattori che possono influenzare l’esito dell’intervento, come il tipo di pelle, l’origine etnica, l’età e il grado di deformità nasale.
***Rinosettoplastica con rimodellamento piramidale e simmetrizzazione del setto e della punta. La proiezione è stata diminuita, la punta affinata e modellata, la gobba totalmente appiattita e la struttura nasale ridotta lateralmente da un lato ed aumentata dell’altro mediante innesto cartilagineo.
RINOPLASTICA E TAMPONI
Una delle più grandi paure, per chi intende sottoporsi a un intervento di rinoplastica, è sicuramente rappresentata dai tamponi post operatori vengono inseriti nelle narici dopo l’operazione.
Una delle maggiori paure per chi intende sottoporsi a un intervento di rinoplastica è rappresentata dai tamponi che vengono inseriti nel naso dopo l’operazione. Sono garze sterili che hanno la funzione di bloccare il sanguinamento, di stabilizzare le cartilagini e di agevolare l’aderenza della mucosa nasale che vengono rimossi dopo alcuni giorni dall’operazione, dopo un controllo medico.
***Rimodellamento del callo osseo e della punta. È stato necessario correggere una depressione laterale mediante un sottile innesto cartilagineo.
RINOPLASTICA SENZA TAMPONI
In passato, le tecniche chirurgiche non erano così raffinate come lo sono oggi e lo scopo del tampone era quello di assorbire il sangue e aiutare a prevenire le complicazioni dovute all’intervento. Oggi, se si utilizza il tampone nasale, di solito viene rimosso dopo solo uno o due giorni e i materiali utilizzati sono più avanzati per favorire processi come la coagulazione.
Sono molte le persone che, prima di sottoporsi ad un intervento al naso, chiedono informazioni sulla rinoplastica senza tamponi e questo, spesso, è possibile grazie a tecniche chirurgiche sempre più evolute che rimodellano la cartilagine nasale.
Utilizzato in combinazione con alcuni punti interni speciali, questo metodo chirurgico offre una stabilizzazione di gran lunga superiore durante la fase di guarigione post-operatoria. Inoltre, questa procedura è anche molto più piacevole, perché rende molto più facile il periodo post-operatorio.
LA RINOPLASTICA SENZA TAMPONI VA BENE PER TUTTI?
Il metodo del Dott. Miccolis prevede un approccio totalmente personalizzato per ogni paziente con risultati differenti a seconda degli obiettivi estetici e funzionali e della situazione di partenza. La rinoplastica senza tamponi può essere una tecnica applicabile sui pazienti che hanno determinati requisiti fisici e di salute e la cui scelta dipende solo dalla decisione del medico. Fissa un appuntamento con il Dott. Miccolis per capire se puoi sottoporti a un intervento di rinoplastica senza tamponi.
Contatta il Dottor Miccolis
Prenota la tua visita
È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova e Mestre. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.
Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.
Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.
Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.
Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova
Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano
Via Ceriotto, 2 - Verona
Borgo Berga, 38 - Vicenza
Via Torino, 6 - Mestre
Scrivici per ricevere informazioni
Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.
RISULTATI
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.